Plexus e P2P: ecco come vedere i canali Acestream e Sopcast su KODI

307
3556

NUOVA VERSIONE 0.1.8

Vediamo oggi come risolvere l’annosa questione dei canali Sopcast e Acestream disponibili su Kodi. La guida che vi proponiamo ha avuto esito positivo su tutti i sistemi operativi da noi testati quali Android, Windows e Linux 🙂

Utilizzare i canali P2P su Kodi sembrava un’impresa ardua ma come potrete vedere non è assolutamente così; vediamo insieme tutto ciò che occorre per far girare al meglio questi canali tanto amati dagli appassionati di Sport.


IPVANISHVuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: Un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su Kodi, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Potrebbe interessarvi anche:

Disclaimer

ATTENZIONE: Plexus non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.

Programmi indispensabili:

Come installare Plexus su Kodi

  • Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA (seconda icona in alto a sinistra per Kodi 17) e cliccate su Gestione File (ultima icona per Kodi 17)
  • Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
  • Cliccate su <Nessuno>
  • Inserite la url http://fusion.tvaddons.co/ e cliccate su Fatto
  • Rinominate la sorgente in fusion e cliccate su OK

  • KODI 16: tornate nella home e cliccate su SISTEMA / Add-On / Installa da un file zip 
  • KODI 17: tornate nella home e cliccate su Add-on / Prima icona in alto a sinistra / Installa da un file zip / fusion / kodi-repos / english / repository.xbmchub-3.0.0.zip (o versione successiva) ed attendete la notifica di conferma dell’installazione
  • Ora cliccate su Installa da repository / TVADDONS.CO Add-on Repository / Add-on Programmi / Plexus / Installa
  • Il nuovo add-on è ora disponibile nel percorso PROGRAMMI / Add-on Video Programmi / Plexus 

Come utilizzare Plexus

Dopo il primo avvio di Plexus partirà in automatico lo scaricamento dei moduli per Acestream e Sopcast

  • Ora non vi resta che avviare un  add-on che abbia i canali Sopcast o Acestream, cliccarci su e godersi lo streaming 😀

Tra i migliori add-on per il Calcio vi suggeriamo SportsDevil, P2P, Arenavision Ezy, NJM Soccer, Evil King e Castaway che potete trovare in questa guida.

Video per Android:

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

307 Commenti

  1. Salve a tutti.
    Ho un TV Box Android e Kodi 18.4. Ho installato Plexus esattamente come descritto e visualizzo correttamente i link ace, ma ho un piccolo problema: Dopo 10 minuti esatti di trasmissione appare una videata grigia che dice “è necessario attivare l’opzione proxy server per guardare i contenuti in lettori esterni. Oppure puoi guardare i contenuti gratuitamente in Ace Player” e sotto ci sono due pulsanti “Attivare” e “Apri in Ace Player”. Se chiudo questa pagina e clicco di nuovo sul link dell’evento sportivo la trasmissione riparte per altri 10 minuti esatti, e poi visualizza di nuovo la pagina grigia di cui sopra. Se clicco su “Attivare” mi appare una videata di AceStream che mi da le info per il pagamento mensile o annuale. Se invece clicco su “Apri in Ace Player” la trasmissione si apre regolarmente nel lettore Ace e si vede benissimo senza interruzioni.
    Secondo voi da cosa dipende?

  2. Salve. Ho kodi 18.2 installato su raspberry pi. Plexus, acestream modules e sopcast modules installati correttamente. Fino a poco tempo fa gli acestream funzionavano alla grande. Ora da 1 mese mi dice sempre failed to load file. Ho provato diversi link tutti funzionanti ma niente. Sopcast funziona. Qualcuno sa qualcosa?

  3. Buongiorno a tutti voi di androidaba, sono da poco utilizzatore di kodi e senza di voi sarei ben piu’ che in “braghe di tela” per cui grazie di tutto cio’ fate… ma ora avrei un problemino con Plexus dal quale non ne esco:
    1 – innanzitutto e’ compatibile con la versione di Kodi 18.2 Leia su Windows 7 ?
    2 – se si allora, Plexus si installa correttamente, mi scarica Acestram ma si pianta su Sopcast : mi dice che sopcast.exe non e’ installato e di scaricarlo da sopcast.org. L’ho fatto, installato su Windows, accesso come utente anonimo, ho anche settato come player di default kodi ma non va.

    Avete qualche consiglio da darmi ?

    Grazie1000

    Marco (Bologna)

    • Ciao Ego, può dipendere da vari fattori ma in primis il tuo Kodi. Che versione stai utilizzando e soprattutto su quale dispositivo e sistema operativo? Per assistenza per noi è più comodo se ci contatti dall’apposito widge o via email: [email protected] 🙂

  4. Ciao a tutti!
    Grazie per il fantastico lavoro che fate.
    Ho un problema con Plexus. Uso kodi su un tv box Android. I link acestream funzionano perfettamente, mentre non riesco in nessun modo a far partire i link sopcast da Kodi (se inserisco manualmente l’indirizzo sul’app, invece, lo streaming parte perfettamente).
    Ogni volta che avvio un link, trascorsi i fatidici 30 secondi, Plexus mi restituisce l’errore: “channel initialization failed”.

    Grazie per il vostro aiuto.

    • Ciao Jack, noi purtroppo con i canali Sopcast abbiamo avuto la tua stessa fortuna :/
      anche noi abbiamo perso le speranze

      • Non parla dell’addons ma del sito stesso…… ora come ora questo rettangolo io lo vedo dietro all’altro relativo all’assistenza tecnica li in basso a destra.
        Spesso però succede anche a me si piazza in mezzo alla pagina e non ne vuol sapere di andar via………. di solito un refresh della pagina e si risolve.
        Pensavo fosse solo un mio problema magari relativo al browser usato (nel mio caso l’ultimo firefox) e cmq niente di cosi grave……………

      • Guarda… credo lui parli di questo:
        https://i.imgur.com/2cRUiWX.png

        Come detto capita spesso che all’interno della pagine e degli articoli si piazzi sto “coso” nel mezzo.
        Come detto spesso un refresh della pagina e scompare….. spesso se ne spesso da davanti il testo semplicemente se ci vai sopra col puntatore……..

        • Ciao David, grazie mille vedremo se lo possiamo elimnare… perdonaci però ma potresti darci del voi dato che qui su androidaba siamo in 3? Grazie

          • Buongiorno anche io ho lo stesso problema. Di solito compare sui siti dove é richiesta la compilazione dei dati e serve a capire se la pagina è stata compilata manualmente od in automatico da un software malevolo… Mi chiedo come mai compaia qui? Ha una finalità ? Grazie.

Rispondi