BLUESTACKS PORTABLE
Tutta la potenza di Android a portata di mano grazie a Bluestacks Portable, il famoso emulatore android per PC e Mac. Abbiamo già parlato di Bluestacks in varie occasioni ma se qualcuno se lo fosse lasciato sfuggire ecco una delucidazione delle sue potenzialità:
Le opzioni del programma consentono di configurare sia la lingua sia i controlli: ad esempio, si può scegliere di controllare l’accelerometro del telefonino tramite i tasti freccia presenti sulla tastiera del PC. La possibilità di eseguire queste configurazioni vi permetterà di giocare, senza problemi, a qualsiasi gioco.BlueStacksAppPlayer è uno strumento fantastico che apre nuove possibilità a ogni possessore di PC che potrà quindi utilizzare o semplicemente provare, tutte le applicazioni presenti Google Play…
Come installare app esterne?
Con Bluestacks è anche possibile installare applicazioni non presenti sul Playstore. E’ sufficiente scaricare il file APK e per installarlo scegliere di avviarlo con Bluestascks; in automatico il file verrà installato e sarà disponibile e utilizzabile con una fluidità impressionante. Così facendo tutte, ma proprio tutte le applicazioni Android
Come installare gli APK su Windows:
- Da Firefox: se scarichiamo un file APK, il browser in automatico ci chiederà se salvarlo sul PC oppure se avviarlo con Bluestacks; scegliete la seconda opzione per avviare l’installazione diretta
- File APK: se avete già scaricato il file apk, per installare cliccateci su col tasto destro del mouse e selzionate Apri con>Bluestacks.
- Su Windows 8: alcuni utenti ci hanno segnalato che l’instalalzione di un file APK non funziona col secondo metodo; se anche voi avete difficoltà allora installate i file così: andate su“C:\Program Files (x86)\BlueStacks” e cercate il file nominato “HD-ApkHandler”– cliccate col tasto destro sul file e selezionate la voce del menu “invia a -> desktop” in modo da creare un icona sul desktop
– ora per installare il file apk non dovete fare altro che trascinare il file sull’icona di HD-ApkHandler appena creata sul desktop ed in pochi istanti partirà l’installazione, alla fine della quale verrete avvisati appena sarà terminata.
Video Tutorial:
https://youtu.be/UOQTyWCsAV8
***DOWNLOAD*** per Windows
***DOWNLOAD*** per Mac
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitateci senza Adblock 🙂
Ma quindi non è portable….. perché mai si chiama bluestacks portable?
È portable ma sono passati anni dal giorno della recensione e nel frattempo bluestacks si è aggiornato :/
Io sto cercando un emulatore android portable, questo funziona?
Ciao Bobo, come tutti gli emulatori da noi testati, si installa :/
Salve, ho provato ad avviare l’exe, dopodichè mi dà 2 scelte di modulo da avviare: Bluestacks e Apps. Fin qui tutto bene…
Seleziono Bluestacks e mi dà un errore: “Bluestacks App Player. Error. Riferimento a un oggetto non impostato su un’istanza di oggetto.
Selezionando Apps si apre la cartella dove ci sono i collegamenti delle applicazioni installate (non versione portable).
Quindi quest’applicazione non funziona 🙂 A voi come và?
noi non la usiamo da tempo, preferiamo Nox 🙂
http://www.androidaba.com/nox-nuovoemulatore-android-pc/
Ciao! dunque, è portable?
Grazie…
Jo`
dovrebbe. facci sapere se qualcosa nn va
Non è portable… 🙁
Scaricato per nulla.
Grazie lo stesso.
Grazie per la segnalazione DJ. Domani verifichiamo e se nn dovesse andare allora troveremo il modoper rimpiazzarlo