Build Prop Editor è un’app creata dal noto sviluppatore JRummy (autore tra gli altri di Busybox Installer, Rom Toolbox ecc ) in grado di aiutarci nella modifica del build.prop.
Per chi non lo sapesse il build.prop è un importante file di sistema che contiene al suo interno una serie di informazioni e parametri che riguardano il funzionamento di Android.
Molto spesso modificandolo è possibile cambiare alcuni aspetti della configurazione del dispositivo, come ad esempio i DPI dello schermo, il tipo di modello per avere accesso ad app nel market altrimenti non compatibili, i parametri della RAM, l’intervallo di scansione del WiFi, tasti virtuali in stile Nexus e tanto altro ancora.
Il build.prop è un file di tipo testuale modificabile con un qualunque file manager, ma i vantagginell’usare l’app Build Prop Editor sono diversi.
Innanzitutto l’interfaccia rende più leggibili le numerose stringhe contenute nel file e semplificaenormemente la ricerca e la corretta modifica dei parametri.
Inoltre il tool di JRummy incorpora un’importante funzione di backup/restore che consente di creare rapidamente una copia del file e nel caso di ripristinarlo dopo una modifica errata.
Molto utile la funzione che permette di avere una breve descrizione della stringa presente in elenco (anche se non per tutte le voci). Per attivarla occorre cliccare sull’icona con il simbolo della “i” accanto al nome.
Attenzione, per poter apportare le modifiche al file build.prop sono necessari i permessi di root (vedi guide)
Inoltre se ne consiglia l’utilizzo solamente agli utenti esperti in quanto una variazione errata potrebbe compromettere la stabilità del telefono.
Descrizione originale da Play Store (traduzione automatica)
modificare facilmente la tua build.prop o file di qualsiasi altra proprietà sul proprio dispositivo Android. BuildProp Editor è dotato di un editor di codice intelligente con evidenziazione della sintassi per più lingue. Godetevi una bella e amichevole interfaccia utente che segue da vicino le linee guida di progettazione dei materiali.
• L’editor build.prop top ranking su Google Play
• Migliorare le prestazioni e personalizzare il dispositivo
• Backup automatici prima di apportare modifiche
• editor di codice avanzato per modifiche manuali
domande frequenti
Qual è il file build.prop?
Il file “build.prop” è un file di sistema che esiste su tutti i dispositivi Android. Il file contiene costruire informazione e altri sistemi di proprietà che vengono utilizzati in tutto il sistema operativo.
Proprietà del sistema sono stringhe coppie chiave-valore. È possibile creare o modificare una proprietà di sistema nel file build.prop che verrà caricata quando il dispositivo primi stivali.
Il file si trova in /system/build.prop. Il file build.prop consente commenti singola riga che iniziano con il carattere ‘#’.
Che cosa è una proprietà di sistema?
Proprietà del sistema sono piccoli coppie di valori nome gestiti dal servizio di proprietà di Android. Tutte le proprietà di sistema vengono caricati all’avvio. È possibile ottenere il valore di qualsiasi proprietà di sistema, senza accesso root. È necessario avere accesso come root per modificare o creare una proprietà di sistema.
Quali sono alcune modifiche build.prop comuni?
Alcune proprietà di sistema comuni includono:
ro.sf.lcd_density: controlla la densità dispositivo.
ro.telephony.call_ring.delay: il numero di millisecondi tra le notifiche ad anello.
persist.adb.notify: bandierina per mostrare / nascondere la notifica di debug ADB.
lockscreen.rot_override: flag per abilitare / disabilitare la rotazione del dispositivo quando lo schermo è bloccato
————————————————– –
Per maggiori informazioni si prega di visitare il nostro sito: http://buildpropeditor.jrummyapps.com/
>>DOWNLOAD<<
Fonti:
http://www.androidgalaxys.net/
https://www.apkmirror.com
https://play.google.com
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o visitaci senza Adblock 🙂