Che cos’è Amazon Fire TV Stick
Amazon Firestick è un media player streaming che si presenta simile a una semplice chiavetta con connessione HDMI e va inserito nell’apposita porta della televisione; per farlo funzionare è poi sufficiente collegarlo a una presa elettrica per l’alimentazione e alla rete wireless di casa.
Il Fire TV Stick vanta caratteristiche di tutto rispetto in confronto alla concorrenza (soprattutto Roku eGoogle), a partire dagli 8 gigabyte di storage, quattro volte tanto il Chromecast. Ha un processore dual-core (Broadcom Capri 28155, con GPU VideoCore4) e 1 GB di memoria.
Il dispositivo è lungo 8,5 centimetri per 2,5 centimetri di larghezza e poco più di un centimetro di spessore; pesa circa 25 grammi. È dotato di connettività Wi-Fi dual-band e dual-antenna, con supporto a reti 802.11a/b/g/n. In più ha connettività Bluetooth 3.0 ed è incluso anche un telecomando e un’app per il controllo da remoto.
Il Fire TV Stick è compatibile con televisori di ultima generazione dotati di porta HDMI di varie marche come Hitachi, JVC, LG, Mitsubishi, NEC, Panasonic, Philips, Pioneer, Samsung, Sharp, Sony, Toshiba, Vizio, Westinghouse.
A che cosa serve l’Amazon Fire TV Stick
Ai clienti americani, lo Stick di Amazon mette a disposizione più di 200.000 titoli tra episodi di serie TV e film grazie a Netflix, Amazon Instant Video, HBO GO, YouTube, Hulu Plus. L’offerta tv streaming è particolarmente ricca per i clienti Amazon Prime.
In più è possibile usare lo Stick (dotato inoltre di riconoscimento vocale per rendere più facile la ricerca dei titoli desiderati) come piattaforma per il gaming, grazie alla presenza di giochi sia free che a pagamento. Il dispositivo permette l’accesso a vari servizi di streaming musicale come Spotify, Vevo e Pandora e permette di accedere ai titoli della propria libreria Amazon Music.
Chi ha uno smartphone o tablet Fire può inviare video e audio sul grande schermo e usare il dispositivo mobile come second screen, o più in generale duplicare il proprio schermo.
Quando arriverà in Europa e in Italia
Il Fire TV Stick potrà essere acquistato anche in Germania e nel Regno Unito a partire dal 15 aprile 2015. La chiavetta è già in prevendita sugli store di Amazon al prezzo di 39 euro per la Germania e 35 sterline per il Regno Unito. Già compreso il supporto ad alcuni servizi locali, come l’inglese BBC iPlayer e i tedeschi Tagesschau e ARD.
Per l’Italia, purtroppo, non si hanno ancora notizie, anche se c’è da essere ottimisti per uno sbarco anche da noi nei prossimi mesi.
Amazon ha anche annunciato da poco un aggiornamento firmware che introdurrà diverse nuove funzionalità, come l’USB Storage (che permetterà di espandere lo spazio collegando un disco esterno) o il supporto a cuffie e auricolari Bluetooth.
Fonte: http://www.sostariffe.it/
Come installare Kodi su Firestick
- Per avviare il processo, dovete prima abilitare Opzioni Sviluppatore nelle impostazioni (vedi guida). Per installare Kodi, è necessario abilitare l’installazione da “Sorgenti sconosciute” dal menù “Sicurezza” delle impostazioni di sistema:
- Ora installate un buon file manager come ES File Explorer che potete scaricare gratuitamente dal Play Store;
- Avviate ES File Explorer: alla sinistra del programma selezionando “Aggiungi” verrà presentato con una casella da compilare;
- Nella casella di testo marcato “Path”, è necessario inserire il seguente indirizzo di download per Kodi: http://kodi.tv/download. Quindi, aggiungete il link ai preferiti;
- Cliccando sul Link ancora una volta vi porterà alla pagina di download Kodi. Assicuratevi di scaricare la versione ARM del software;
- Una volta scaricato, cliccate sul file e installatelo come una qualsiasi altra applicazione Android.
- Kodi è ora installato, ma è necessario andare su Impostazioni / Applicazioni / Gestione applicazioni installate ogni volta che si desidera utilizzare KODI.
Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
Salve a tutti, mi hanno regalato una chiavetta amazon fire tv.
La utilizzo soprattutto per vedere tv o film messicani/usa.
A volte vorrei vedere qualcosa in streaming in lingua italiano ma tra le numerosissime (1400 circa) add-on che mi da disponibili, NON c’è “stream on demand” consigliata per i contenuti in italiano.
Sapete dirmi come aggiungere add-on che non si trovano sulla lista?
grazie
Paolo
dovresti provare a caricare il file in remoto come si fa su iOS ed Apple TV; questa guida potrà aiutarti:
http://www.androidaba.com/kodi-come-installare-gli-addon-zip-su-apple-tv/