Torniamo a parlare di Kodi build e lo facciamo forse nel migliore dei modi presentandovi Ares Build, un fantastico lavoro portato avanti da uno dei team più amati della community. Oltre ai fantastici add-on di casa, Ares Wizard, Ares Football e Ares World, per citarne alcuni, questa build propone i migliori add-on di TvAddons e tantissimi altri. Considerando la serietà degli sviluppatori è molto probabile che questa build abbia tutte le carte in regola per essere considerata una delle migliori in assoluto.
NOTA BENE: Il menù e le impostazioni di Ares Build sono in inglese (potrete modificare la lingua dalle impostazioni) e lo stile grafico è differente da quello classico a cui siamo abituati. Vi consigliamo di fare un backup del vostro Kodi prima di procedere all’installazione (vedi guida).
Disclaimer
ATTENZIONE: Gli add-on contenuti in Ares Build non sono stati creati dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad essi, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.
Come installare Ares Build su Kodi
Ares Build si installa direttamente da Ares Wizard; chi ha già installato il tool può saltare questi passaggi e continuare la lettura dal punto ***.
- Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA e cliccate su Gestione File
- Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
- Cliccate su <Nessuno>
- Inserite la url http://areswizard.co.uk e cliccate su Fatto
- Rinominate la nuova sorgente in .ares e cliccate su OK
- Tornate ora nel menu principale e cliccate su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / .ares /script.areswizardx.x.xx.zip
- Attendete che la notifica vi confermi l’installazione e tornate nel menu principale
- Cliccate QUI per ottenere il PIN valido per poter utilizzare la build
- Avviate Ares Wizard cliccando su PROGRAMMI / Add-on Programmi / Ares Wizard
- Cliccate su Browse Builds
- Inserite il PIN di quattro lettere precedentemente acquisito
- Cliccate su The Ares Build – Beta
- Confermate cliccando su Install
- Al termine dell’installazione cliccate su OK per la chiusura forzata di Kodi
- Riavviate Kodi e gustatevi questo capolavoro 🙂
Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂