Zem TV e TvAddons: ecco perchè hanno chiuso

5
165

Prima Zem TV ed ora TvAddons hanno chiuso nel modo peggiore possibile la propria avventura nel web e su Kodi. In questi giorni molti addons hanno cambiato “casa” proprio perchè molte repository sono state chiuse o abbandonate dagli sviluppatori a causa delle accuse di violazione di copyright.

La famosa emittente televisiva americana Dish Network ha presentato una denuncia contro l’add-on ZemTV e il sito TVAddons.ag.

Zem TV trasmetteva illegalmente gran parte dei canali satellitari del network americano e TvAddons è colpevole di aver agevolato la divulgazione e l’utilizzo dell’add-on Zem TV. L’allusione è senza dubbio legata alla repository di shani, ad f4mTester ed f4mProxy, file indispensabili per il corretto utilizzo dell’add-on. Sia Zem TV che TvAddons sono stati più volte invitati a rimuovere i contenuti streaming e proprio per questo l’emittente televisiva ha deciso di sporgere denuncia.

Come possiamo leggere dalla fonte ufficiale https://torrentfreak.com, gli avvocati di Dish hanno dichiarato quanto segue:

“The ZemTV service is retransmitting these channels over the Internet to end-users that download the ZemTV add-on for the Kodi media player, which is available for download at the websites www.tvaddons.ag and www.tvaddons.org”.

Dish ritiene che ZemTV sia responsabile della violazione diretta del diritto d’autore ed ha richiesto ben 150.000 dollari per i danni subiti mentre TVAddons, che nel frattempo non esiste più come sito e ovviamente anche come repository (addio Fusion), è accusato di aver contribuito a questa violazione e anche per loro è prevista una multa salatissima.

Torrentfreak.com sostiene di aver contattato il team di TvAddons il quale si dichiara sorpreso dell’accaduto e dichiara di non aver mai ricevuto richieste da parte dell’emittente televisiva americana e di aver rimosso l’add-on prima della denuncia.

“This is the first we’ve heard of this lawsuit. No one ever sent us any type of takedown or DMCA notice or even tried to contact us prior, they could have easily done so through our contact page or site emails”.

La scomparsa di TvAddons è senza dubbio una grave perdita per i tantissimi amanti di Kodi sparsi per l’intero pianeta; molti progetti  sono già disponibili su altre repository ma la paura più grande è che si possa scatenare una vero e proprio effetto domino e che molti addon possano sparire per sempre.

Siete invitati ad esprimere la vostra opinione nella sezione commenti qui in basso ma ricordate: è gradita l’educazione 😛

Fonte: https://torrentfreak.com/dish-network-sues-zemtv-and-tv-addons-for-copyright-infringement-170605/

Grazie a tutti gli Amici che ci seguono costantemente senza Adblock 🙂

- Ads -

5 Commenti

  1. Per uno che chiuderanno ne nasceranno 10, considerando poi che gli add-on di kodi sono degli aggregatori, sarebbe come pensare di combattere la pirateria sopprimendo i motori di ricerca dei torrent.

Rispondi