Solid Explorer è uno dei più intuitivi e semplici File Manager mai visti su android.
Descrizione:
(Traduzione letteraria da Play Store)
Questo è Solid Explorer File e Cloud Manager
Si prega di notare che questa è una versione di prova di 14 giorni
– Material Design!
– Due pannelli indipendenti per la navigazione tra i file
– Tantissime opzioni di personalizzazione: set di icone, colori, temi
– Possibilità di trascinare i file tra i pannelli
– Servizi FTP, SFTP, WebDav, SMB/CIFS
– Possibilità di leggere ed estrarre archivi: ZIP, 7ZIP, RAR e TAR, anche criptati
– Possibilità di creare archivi ZIP e 7ZIP protetti da password
– Servizi Cloud: Dropbox, Box, OneDrive, Google Drive, SugarSync, Copy, Mediafire, Owncloud, Yandex, Mega
L’accesso Root rende Solid Explorer un root explorer completamente funzionante
– Aumenta le funzionalità grazie ai plugin separati disponibili su Google Play
– Ricerca indicizzata, trova i tuoi file in un paio di secondi
– Informazioni dettagliate sui file e statistiche di utilizzo della memoria
– Strumenti utili: nascondi le cartelle indesiderate, FTP Server (plugin), segnalibri, supporto a Chromecast, gestore di file multimediali
Siete alla ricerca di un buon file explorer con un look elegante, moderno e con molte funzioni? Siete nel posto giusto!
Solid Explorer è il miglior file e cloud manager, con due pannelli indipendenti, che porta una nuova esperienza nella navigazione tra i file
Questo è l’unico file manager completamente in Material Design che potete trovare nel Play Store. È migliore, più veloce e solido rispetto alla concorrenza. Oltre alla possibilità di gestire i file ovunque si trovino, ha anche molte opzioni di personalizzazione, come temi, icone e colori. Potete liberamente modificare l’interfaccia con quella che più vi piace. La navigazione con il Doppio Pannello e il Trascinamento dei file aumentano notevolmente la produttività.
Solid Explorer è un ottimo file e cloud manager, perché offre un ampio supporto ai vari servizi cloud, tra cui Dropbox, Box, Google Drive, OneDrive, Mega and Owncloud. Questo file manager vi può anche far connettere al vostro PC Windows e a molti server remoti grazie al supporto alle connessioni FTP, SFTP e WebDAV. Tra l’altro, potrete apprezzare la possibilità di creare ed estrarre file compressi, come ZIP, RAR e 7ZIP.
Stanchi di brutti file manager? Questo file manager soddisferà le vostre esigenze. È dotato di Root Explorer, con la possibilità di modificare le proprietà dei file a livello di sistema. Non è necessario ricordare di montare i file di sistema in lettura/scrittura, Solid Explorer lo farà per voi automaticamente.
Solid Explorer è anche ottimo per la visualizzazione dei file multimediali. È in grado di organizzare le tue foto, video e musica per un accesso semplice e veloce. È anche dotato di un lettore musicale e di un visualizzatore di immagini, che consentono di riprodurre contenuti memorizzati ad esempio sul vostro PC, Dropbox, Onedrive o Google Drive. La cosa più interessante è che il contenuto può anche essere inviato a Chromecast.
Dategli un’opportunità! Non rimarrete delusi.
Guarda il video:
Io la uso e la trovo insostituibile .Però da ieri ho visto che non si connette più a Google Drive che restituisce un errore (403 forbidden ,project blocked;abuse detected) e quindi ecco, mi chiedevo se lo stesso accade anche ad altri e se è colpa di Google ed eventualmente se c’è qualcosa che si può fare.
Non abbiamo ancora notizie in merito ma grazie per avercelo fatto notare 🙂