NUOVA VERSIONE 3.4.1
Turbo VPN è senza ombra di dubbio una delle migliori applicazioni gratuite per utilizzare le VPN su Android. A molti di voi questa parola può sembrare nuova ma sappiate che avere una VPN può tornare davvero molto utile a chi ama internet e perchè no, a chi ama KODI.
Prima di addentrarci in questa nuova guida ci teniamo però a spiegare cosa sia una VPN e soprattutto quale sia la differenza tra una VPN gratuita ed una a pagamento come ad esempio IPVanish e Pure VPN.
In telecomunicazioni una VPN (virtual private network) è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet.
Lo scopo delle reti VPN è quello di offrire alle aziende, a un costo minore, le stesse possibilità delle linee private a noleggio, ma sfruttando reti condivise pubbliche: si può vedere dunque una VPN come l’estensione a livello geografico di una rete locale privata aziendale sicura che colleghi tra loro siti interni all’azienda stessa variamente dislocati su un ampio territorio, sfruttando l’instradamento tramite IP per il trasporto su scala geografica e realizzando di fatto una rete WAN, detta appunto “virtuale” e “privata”, equivalente a un’infrastruttura fisica di rete (ossia con collegamenti fisici) dedicata.
Fonte: Wikipedia
Come utilizzare Turbo VPN
Con Turbo VPN potrete accedere liberamente a tutti i siti censurati e potrete utilizzare KODI senza alcuna restrizione. Per facilitarvi la comprensione vi faremo un esempio di come si utilizza Turbo VPN e di quali siano i reali vantaggi per gli utenti.
- Installate Turbo VPN (link a fine articolo)
- Avviate Turbo VPN e cliccate in alto a destra per scegliere la nazione a cui connettervi
- Subito dopo aver cliccato sulla nazione desiderata vedrete la scritta CONNECTED in basso e l’icona di una chiave impressa in alto sulla barra delle notifiche
- Per disattivare la connessione, cliccate sul simbolo della X
Perfetto! Ora siete connessi ad una rete VPN straniera e quindi potrete come detto sia visitare qualunque sito oppure avviare Kodi e utilizzare gli add-on senza alcun limite. Se ancora non avete compreso le potenzialità di Turbo VPN vi faremo un esempio pratico:
SportsDevil è un Kodi add-on che trasmette in diretta quasi tutti gli eventi sportivi; al suo interno questo programma offre alcuni siti che purtroppo in Italia non sono più accessibili. Ebbene, provate ad entrare su Livetv.ru e diteci se ci riuscite. Ora però provate a fare la stessa cosa ma solo dopo aver avviato la connessione con Turbo VPN; guardate voi stessi :P.
Senza Turbo VPN
Con Turbo VPN
Guarda il video:
Pro:
- Libero accesso a tutti i siti censurati sia da web che da app come Kodi e simili
- Connessioni abbastanza stabili e veloci
- La versione gratuita è illimitata, funziona ottimamente e non occorre sottoscrivere alcun abbonamento
- Semplice da usare
Contro:
- Non potete selezionare una VPN italiana; gli italiani che vivono all’estero purtroppo non potranno visualizzare i contenuti visibili unicamente nel nostro Paese
- Per accedere ai Faster Servers occorre acquistare l’app
- Funzioni limitate rispetto ai servizi a pagamento
- Un pò di pubblicità che potrete tranquillamente evitare cliccando sul tasto Indietro 🙂
Per installare o scaricare il file APK di Turbo VPN cliccate su uno dei due link seguenti:
LINK 1: [PLAYSTORE]
LINK 2: [APK]
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica che trovate in ogni pagina del sito.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
L’app turbo vpn registra i log?
Dopo l`ultimo aggiornamento la vpn si avvia solo se su android box mi connetto con il router dello smartphone mentre se provo a connettermi con cavo ethernet la risposta e` sempre Not available network. Strano, no?
Salve. Dopo l’aggiornamento non riesco più ad avviare l’app su android top box. La risposta è sempre ‘Not available Network’.