KODI si è aggiornato alla versione Leia 18 anche su Amazon Fire TV e come sempre lo possiamo installare dal sito ufficiale, utilizzando l’ottimo Downloader. Se avete già provveduto ad installarlo allora passate direttamente alla FASE 2.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
FASE 1:
Installazione di Downloader
- Cliccate in alto su Impostazioni / Dispositivo / Opzioni sviluppatore
- Cliccate su Applicazioni da fonti sconosciute, impostatelo su ACCESO e confermate cliccando su OK
- A questo punto tornate nella Home e cliccate su Categorie / UTILITY
- Installate il programma Downloader
Benissimo, ora che avete installato Downloader possiamo passare all’installazione di KODI.
FASE 2:
Installazione di KODI
- Avviate Downloader, inserite l’indirizzo http://kodi.tv/download e cliccate su Go
- Ora muovetevi con il cursore e cliccate sull’icona Android
- Cliccate sulla seconda icona, ovvero su ARMV7A (32 BIT)
- Fatto 😀
IMPORTANTE: attualmente purtroppo la nostra Kodi Mod risulta incompatibile con Kodi 18 installato su Fire TV.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Salve, ho installato kodi 18.5 e la mod senza problemi su fire stick nuova…
Funziona tutto tranne la TV… Il pvr iptv simple client risulta da installare… Se provo a installare sia da repository che da file zip pvr iptv simple client l’installazione risulta fallita… Come posso risolvere?
Grazie
Ciao Edo, hai provato a seguire questa guida? 🙂
https://www.androidaba.com/kodi-18-come-installare-il-client-pvr-per-vedere-la-tv/
Salve funziona tutto tranne la ricerca di cartelle nella mia rete, ho un nas con dei film dentro. Mi dice Errore 2 condivisione non disponibile con samba. Qualche soluzione?
Grazie
Ciao Roberto, su questo non ti possiamo aiutare perchè queste procedure non le abbiamo mai testate
ciao roberto ,xvisualizzare i film su NAS io uso VLC
Grazie
🙂
Ciao grazie per la guida. Vorrei sapere una cosa, Kodi su Fire Stick è auto aggiornante oppure bisogna scaricare la nuova versione manualmente? Grazie di nuovo.
Ciao Francesco, non avendo il play store purtroppo va aggiornato manulamente 🙂
Ciao, ho installato senza alcun problema sia Kodi 18.2 che la vostra mod su firestick.
Un problema: ciclicamente, dopo 2-3 giorni di utilizzo Kodi non parte al primo avvio, non risolvo forzando l’avvio e pulendo la cache.
Utilizzo la firestick tramite l’usb della tv, se la usassi tramite la presa di corrente potrei secondo voi risolvere il problema? Altre soluzioni?
Ciao Mario, Firestick non si collega all presa ma alla usb della tv, è corretto. IL fatto che Kodi salti non è normale, a noi non è mai successo :/
Succede anche a me. Per risolvere devo cancella re la cache e i dati. E reinstallare tutto da capo.
Ho aggiornato dalla 17. Che possa influire quello?
si, l’installazione dal 17 al 18 non fa comparire il messaggio ma poi non abbiamo avuto alcun problema nell’installazione degli add-on
ho installato senza problemi la versione 18.2 e la vostra mod; purtroppo ciclicamente (ogni 2/3 giorni) Kodi salta al primo avvio, anche forzando l’arresto e cancellando la cache non riesco a risolvere. Quale potrebbe essere il problema?
La firestick è collegata all’usb del televisore e non alla corrente, potrebbe essere per questo?
Ciao Marioi, Firestick non si collega all presa ma alla usb della tv, è corretto. IL fatto che Kodi salti non è normale, a noi non è mai successo :/
Buona sera,
ho scaricato la versione Leia 18 secondo le vostre istruzioni, tutto a posto il download da downloader, installato correttamente. Ho un problema, quando cerco di cambiare la lingua dalle impostazioni c’è solo in inglese, come faccio a scaricare la lingua italiana? E’ possibile farlo? O devo riprovare a reinstallare con il metodo copia incolla?
Ciao Andy, a dire il vero se hai seguito la guida la lingua italiana ci dve essere… se non la trovi forse fai prima ad installare la nostra Mod 🙂
https://www.androidaba.com/kodi-mod-la-nuova-versione-lite-superfast/
Ma se sulla TV c’è l’app Amazon si può scaricare Kodi non essendo android
Purtroppo no
Io ho disinstallato Kodi 18riscaricato la versione 17.6 e scaricato Kodi mod 18 , si aggiorna a Kodi 18 ,unica cosa non funziona la guida TV
Per la tv segui questa guida
https://www.androidaba.com/kodi-18-come-installare-il-client-pvr-per-vedere-la-tv/
In effetti ho installato la vostra MOD con questi semplici passaggi.
Dopo aver scaricato la MOD, che và in errore durante la decompressione, ho chiuso Kodi.
Poi con ESpro (o software similari) ho sfogliato le cartelle all’interno del percorso di default: Android / data / org.xbmc.kodi / files / .kodi / (dopo aver abilitato visualizza file nascosti) e ho trovato nella cartella “package” il vostro file perfettamente scaricato.
A questo punto è stato sufficente decomprimerlo proprio nella directory principale di Kodi: Android / data / org.xbmc.kodi / files / .kodi /
Nel mio caso funziona tutto alla perfezione.
Ciao BKS, hai utolizzato il metodo del copia e incolla che abbiamo descritto qui
https://www.androidaba.com/kodi-mod-la-nuova-versione-lite-superfast/
Quello funziona sempre 🙂
Pìù o meno sì, con l’unica differenza che il “lavoro sporco” (download del file e copia su firestick) l’ho fatto fare a Kodi . Il risultato è identico ma mi è stato più comodo (stessa procedura usata su nvidia shield che mi dava qualche problemino di decompressione)
esatto.. e stiamo cercando di capire come mai c’è questo problema :/