Quando si parla di lettori video per PC (Windows e Mac), a molti viene in mente un solo nome: VLC! Da ora però è disponibile 5KPlayer, un lettore video Ultra HD gratuito supportato da DLNA e AirPlay con cui potrete riprodurre, riprodurre in streaming e scaricare musica video.
5KPlayer non solo può riprodurre 4K, ma con la sua accelerazione GPU è in grado di supportare video 8K e video HDR. Ma fai attenzione, perché questa è solo la punta dell’iceberg.
5KPlayer supporta tutti i tipi di contenuti multimediali e ha una connessione tramite DLNA e AirPlay
Come player video, soddisfa le aspettative: un’interfaccia semplice e la compatibilità con praticamente tutti i formati multimediali disponibili.
Ciò include anche collegamenti audio, DVD (disco DVD fisico o file ISO) e IPTV / m3u8. Inoltre, puoi anche aprire video a 360 gradi. In questo senso è un SUV.
Ma forse l’aspetto più interessante è la possibilità di trasmettere video utilizzando lo standard DLNA. Significa, quindi, che possiamo inviare la musica video sul nostro Android a un computer (PC e Mac) o viceversa: da un computer a un dispositivo Android, a una Smart TV, a una PS4 o Xbox One, ecc.
Con il computer e il cellulare connessi alla stessa rete Wi-Fi, in 5KPlayer vedremo l’opzione “DLNA” (la puoi trovare anche nelle Preferenze). Lì possiamo trasformare 5KPlayer in un server DLNA attraverso il quale inviare contenuti al nostro smartphone. Quindi, nel menu principale del programma, andremo alla sezione Libreria dove possiamo aggiungere file e cartelle allo streaming sui nostri dispositivi mobili.
D’altra parte e ancora più interessante è la sua integrazione con AirPlay, la tecnologia Apple che ci consente di fare lo stesso di DLNA ma con i dispositivi dell’azienda Apple. Quindi, con 5KPlayer possiamo vedere lo schermo di iPhone o iPad sul nostro computer. E se ciò non bastasse, allo stesso tempo puoi registrare questo mirroring per archiviare il video sul tuo computer.
Un completo completo in 5KPlayer: puoi anche scaricare video e modificarli
Inoltre, se non bastasse, il programma ha la possibilità di scaricare video da Internet semplicemente incollando il link del video su 5KPlayer. Allo stesso modo ti consente di salvare il risultato direttamente in mp3 o includere i sottotitoli, scaricare un’intera playlist, mettere in pausa e riprendere i download, ecc.
E probabilmente, dopo aver fatto con alcuni video dalla rete, potresti volerlo modificare per mantenere una parte o apportare altre regolazioni. Ma come puoi immaginare, sì, 5KPlayer include anche un editor; si, è abbastanza semplice. Ci permette di tagliare, ruotare, cambiare velocità, livello di colore, modificare l’audio, ecc.
Download gratuito 5KPlayer: https://www.5kplayer.com/video-music-player-it/
Oppure puoi scaricare questo lettore gratuitamente per Windows e per Mac.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Mi piace come sia palese che sia stato tradotto con Google Traduttore. Bello sponsor
Ciao genio, è un articolo che ci hanno commissionato e non lo abbiamo scritto noi. Non fare lo sherlock holmes, non serve