Sembra che Smart IPTV non stia molto simpatica agli amici di Samsung. Dopo aver censurato l’app in varie zone del mondo, Italia compresa, è da pochi giorni giunto il BAN ufficiale. L’app infatti non è più presente nello store Samsung e a nulla servivrà cambiare la geolocalizzazione.
Come saprete, Smart IPTV è senza dubbio l’app più completa per poter usufruire delle liste IPTV ed è disponibile non solo su svariati modelli di TV ma anche su Android. Con il nuovo aggiornamento però Samsung ha definitivamente rimosso l’app dallo store e non ci risulta più possibile installarla se non manualmente, scaricando il file su di una chiavetta usb.
Non conosciamo i reali motivi che abbiano spinto il colosso coreano a bloccare l’app e non sappiamo con certezza se per utilizzarla nuovamente bisognerà ripagare 5 euro (una tantum). Quello che però sappiamo è che l’installazione da usb ha funzionato perfettamente sulla nostra tv e in modo estremamente semplice e rapido.
Disclaimer
L’articolo è scritto a scopo puramente divulgativo in quanto crediamo nella libertà di stampa. Per poter usufruire dell’app in questione è opportuno procurasi una lista IPTV valida. Le liste che contengono canali TV satellitari si trovano a pagamento e in Italia sono illegali. Per approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere questo articolo. L’autore e lo staff di androidaba.net non si assumono responsabilità circa eventuali malfunzionamenti e/o violazioni di copyright associati all’uso di questa guida.
NOTA BENE: se sulla tua tv l’app è ancora disponibile vuol dire che non hai ancora aggiornato il sistema ed in questo caso puoi usufruire ancora di Smart IPTV semplicemente bloccando gli aggiornamenti automatici della tua TV nel seguente modo:
- Vai su Impostazioni (Settings)
- Seleziona Supporto (Support)
- Seleziona Aggiornamento software (Update)
- Seleziona Aggiornamento automatico (Autoupdate)
- Seleziona OFF
COME SCARICARE E INSTALLARE SMART IPTV
- Scarica il file zip da >>QUI<<
- Copia il file zip in una chiavetta usb ed estrai il tutto
- Collega la chiavetta alla tua Smart TV Samsung e l’installazione partità in modo automatico
- Dopo qualche secondo l’app verrà installata
- Smart IPTV sarà quindi disponibile nell’elenco delle app installate (Apps pers.)
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂