Tanti anni fa utilizzavamo Lycos ma ben presto Google divenne il padrone incontrastato dapprima nel campo della ricerca nel web e poi in tutto il resto. Google infatti oltre a vantare il motore di ricerca più usato in tutto il mondo, comprende Youtube e non ultimo il sistema operativo Android che non ha bisogno certamente di presentazioni.
Tutti i dispositivi Android (o quasi), hanno come motore di ricerca predefinito Google e questo è naturale se non scontato. Pur vantando un algoritmo super potente però, Google non ci convince per vari motivi, primo su tutti la ormai pesante censura che tende a nascondere dai risultati, tutto ciò che non piace al sistema. Ciò include qualsiasi campo, sia che riguardi la tecnologia sia che riguardi notizie di vita quotidiana o altro.
In questo periodo di pandemia e di arresti domiciliari forzati per via di un fantomatico nemico invisibile chiamato Coronavirus, sta succedendo qualcosa che sta facendo storcere il naso a molti utenti che ci hanno contattato in questi giorni. Essi sostengono che Google stia censurando moltissime notizie di carattere complottistico…
Non è certo questo il motivo del nostro articolo né vogliamo entrare in discorsi più grandi di noi. Ci tentiamo solo a dirvi che se veramente riscontrate tutta questa censura allora la soluzione è molto semplice: cambiate motore di ricerca!
Sin dai primi mesi della nostra esistenza, abbiamo sempre dovuto fare i conti con le tantissime regole di Google e siamo i primi ad ammettere che molti dei nostri articoli riguardanti app, Kodi add-ons e metodi per vedere lo streaming in modo illegale sono completamente spariti dal motore di ricerca in questione. La stragrande maggioranza delle app più famose considerate illecite, sono sempre più difficili da trovare e questo è un dato di fatto.
Come ci fa notare Wikipedia, oltre a Google esistono tantissime altre alternative, ovvero:
Generali
- Alexa Internet
- AltaVista
- AOL Search
- Ask.com
- Baidu
- Bing
- DuckDuckGo
- Ecosia
- Excite
- Geo Crawler
- iAlgae
- ixquick
- Kosmix
- Lycos
- Qwant
- Yahoo! Search
- Yandex
Dark web\deep web
- TOR
- Torch
Locali
- Accoona, Cina e Stati Uniti
- Daum, Corea
- Quaero, Unione europea
- Seekport, Unione europea
- Virgilio.it Italia
- Istella Italia
Aziende
- Microsoft: SharePoint Search Services
- Oracle Corporation: Secure Enterprise Search 10g
- SAP: TREX
Business
Diritto
Geografici
Medicina
Notizie
Lavoro
(Vi consigliamo di provarli perché potreste trovarli molto interessanti)
Tra i tanti motori esistenti abbiamo trovato molto interessante Bing e ve lo consigliamo non solo per le news censurate che riguardano temi come virus e cospirazioni ma anche e soprattutto perché su Bing è molto più facile trovare le app che Google tende a censurare barbaramente. Provate ad esempio a cercare le due app streaming per Android più famose come Evil King Media e TVTAP e vi renderete conto voi stesso della differenza abissale esistente tra i due motori. Bing trova molte ma molte più fonti rispetto a Google!
Da questo articolo ora ci aspettiamo che siate voi lettori a capire e scegliere il motore di ricerca più adatto alle vostre esigenze. Siamo sicuri che il super algoritmo di Google sia davvero quello che stiamo cercando?
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock