E se anche Apple stesse pensando ad un nuovo iPhone con schermo pieghevole?

0
285

ios pieghevole

Come mai Apple ordina display pieghevoli da Samsung?

Ci sono state segnalazioni in passato che suggerivano che Apple potrebbe presto iniziare a lavorare su un iPhone pieghevole. Il gigante della tecnologia con sede a Cupertino aveva persino depositato brevetti relativi a uno smartphone pieghevole, sottolineando che sta seriamente considerando un iPhone pieghevole. Oggi, un popolare leakster, Ice Universe, ha rivelato su Weibo che Apple ha ordinato un lotto di display pieghevoli da Samsung, suggerendo che Apple stia effettivamente lavorando su un iPhone pieghevole.

Secondo Ice Universe, Apple ha ordinato un “gran numero” di display pieghevoli da Samsung in prova. Si dice che questi display pieghevoli siano campioni da utilizzare nei telefoni cellulari. Il leaker afferma che Samsung offrirà questi display pieghevoli ad Apple per la durata di un anno. Ice Universe sembrava sottolineare l’immediatezza dello sviluppo, suggerendo che lo sviluppo dell’iPhone pieghevole sta per iniziare.

weibo comments

Samsung aveva inviato campioni di display pieghevoli a molti produttori di smartphone / tablet lo scorso anno, sperando che questi display potessero incoraggiare i marchi a sviluppare dispositivi pieghevoli, che, in cambio, avrebbero recuperato gli ordini del gigante tecnologico coreano per display pieghevoli. Seguendo l’affermazione di Ice Universe, sembra che Apple abbia testato quelle unità campione, abbia deciso di giocherellare con l’idea di un iPhone pieghevole e, quindi, abbia ordinato un nuovo lotto di campioni di display pieghevoli da Samsung.

Samsung è uno dei principali fornitori di Apple. Fornisce al gigante tecnologico di Cupertino display OLED per iPhone. Samsung è anche attualmente il leader di mercato in termini di display pieghevoli per smartphone e tablet. Considerando il fatto che Samsung è un pioniere in questo campo e che entrambi i marchi hanno buoni rapporti commerciali, ha senso che Apple si affidi a Samsung per la fornitura di display pieghevoli per gli iPhone pieghevoli.

Il rapporto di Ice Universe è la prima grande indicazione che Apple ha iniziato a lavorare su un iPhone pieghevole. Pochi rapporti suggeriscono che Apple potrebbe lanciare un iPhone pieghevole già il prossimo anno.

Cosa ne pensiamo

Se Apple portasse un iPhone pieghevole, sarebbe la più grande evoluzione nella storia dell’iPhone. Inoltre, se Apple decide di adottare lo stesso concetto di iPhone pieghevole del Galaxy Z Fold 2, potrebbe eliminare completamente la necessità di un iPad Mini. Quali caratteristiche penseresti che Apple dovrebbe offrire in un iPhone pieghevole? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Fonte: https://www.iphonehacks.com/

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi