Google ha annunciato di recente di aver aggiunto un nuovo livello COVID-19 a Google Maps per aiutare le persone a comprendere il numero di casi in una determinata area.
Google Maps ha introdotto una nuova funzionalità sotto forma di una mappa termica COVID-19 per le sue app mobili.
Il nuovo livello della mappa, annunciato in un post sul blog dal product manager di Google Maps Sujoy Banerjee, consente di visualizzare una media di 7 giorni di infezioni da coronavirus ogni 100.000 persone e se è in aumento o in diminuzione. L’aggiornamento è stato pubblicato il 23 settembre e apparirà su dispositivi iOS e Android nella prossima settimana. Questa nuova funzionalità sarà disponibile in 220 paesi e territori differenti, Italia compresa.
Come utilizzare il Livello Covid-19
Quando l’aggiornamento dei dati ha raggiunto il tuo dispositivo, puoi cliccare sul nuovo livello visibile in alto a destra sotto la barra di ricerca; qui otterrete le statistiche dei contagi e vi sarà più facile quindi decidere se visitare o meno una località.
Citazione chiave
“Anche se oggigiorno muoversi è più complicato, la nostra speranza è che queste funzioni di Google Maps ti aiutino ad arrivare dove devi essere nel modo più sicuro ed efficiente possibile. Il livello COVID inizia a essere distribuito in tutto il mondo su Android e iOS questa settimana.”(Sujoy Banerjee, product manager, Google Maps).
Google condividerà anche i dati a livello di città, utilizzando i dati di Johns Hopkins, The New York Times e Wikipedia. Questi sono gli stessi dati che vengono visualizzati sulle pagine di Google per i casi di COVID-19, secondo Tech Crunch.
Il vostro parere è importante
Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità introdotta su Google Maps per vedere quanti contagiati ci sono nelle zone di vostro interesse?
Esprimete il vostro parere lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂