Ogni ripubblicazione di questo articolo evoca nei lettori vecchi e brutti ricordi; dopo più di un anno dalla prima pubblicazione eccoci nuovamente a parlare di KODI e di add-on chiusi, o per lo meno, momentaneamente offline.
Come ben saprete KODI è un programma gratuito disponibile per vari sistemi operativi come Android, Windows. Linux, Raspeberry e iOS e la sua natura non è affatto quella di violare alcun tipo di copyright. KODI può essere paragonato al lettore video VLC se non fosse che ahimé, la sua natura open source lo renda un terreno fertile per sviluppatori esterni non autorizzati che creano programmi estensivi (i famosi add-ons) consentono di accedere liberamente a qualsisi contenuto a pagamento come TV, cinema e sport.
A causa di questa sua natura, KODI non è mai stato simpatico al gruppo ACE (Alliance for Creativity and Entertainment), una squadra composta da legali che agiscono in difesa di colossi del cinema come Netflix, FOX, Paramount e Amazon per citarne alcuni.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
>>>AGGIORNAMENTI DEL 20.06.19<<<
I problemi su KODI arrivano nei mesi caldi e anche quest’anno, per la terza estate di fila, assistiamo alla chiusura di nuovi add-ons e repository. In Italia gli add-on degni di nota sono ormai pochissimi e come se non bastasse, anche Angeloaddon ha chiuso battenti (vedi articolo). Nel panorama internazionale invece, molti storici progetti hanno “gettato la spugna”; attualmente infatti, risultano offline le seguenti repository e add-on:
Repository Offline
- Supremacy
- Maverick TV
- 13 Clowns
- Egg-man
Add-On Offline:
- Supremacy
- Maverick TV
- Yoda
- 13 Clowns
- Exodus 13C Video
- Overeasy
- Destiny
- Joker Sports
- At the Flix
- Reality
- Gen-X
- Joy Ride
- Aspis
- Atriox
Gli aggiornamenti verranno pubblicati in questo articolo, sulla nostra Pagina Facebook e sul canale Telegram https://t.me/androidaba.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Su Android e Windows 10 provate netfreex. Alternativa interessante a Kodi
lo utilizziamo da un bel po’ 🙂
http://www.androidaba.com/netfreex-la-migliore-app-film-serie-tv-italiano-apk/
mi raccomando..tenete duro con la vs preziosa ABA Repo!..
siete rimasti la ns ancora di salvezza!
grazie ancora!
🙂
Se anche l’italia adotterà misure drastiche saremo costretti a eliminarla anche noi :/
No riesco a istallare f4m tester dalle varie repo, allora ho scaricato zip da tvaddons e niente non funziona, mi sa’ che la fine e’ arrivata
ciao Rokko hai provato a installarlo da aba repo?
ho provato tutti i metodi via repo che direttamente da zip, ma non si istalla
pure altro tipo shanirepo, zemtv e altro mi sa’ che sto’ Kodi e’ arrivato al tramonto
Noi utilizziamo Kodi con la nostra Mod ed f4mtester è ancora disponibile ma non abbiamo ancora provato ad installarlo ex novo.
Se davvero shani dovesse chiudere gli addon che utilizzano liste iptv smetteranno di esistere. non sarà la morte di kodi perchè comunque ci sarà ancora stream on demand e simili ma di certo è un preludio al tramonto :/
Personalmente ‘stream on demand’, nella mia smartbox, non e’ un programma standalone, ma un addon di Kodi.(ho compreso male?)
Anche Mediaset on demand e Rai replay sono addon di Kodi; come apk non mi funzionano.
Donald, sono tutti addon, non abbiamo capito la domanda :/
Articolo alquanto fuorviante. Parlate di morte di kodi……. mi sa che non avete ben compreso.
kodi continuerà ad esistere!
diminuiranno i contenuti piratati, forse ma ho i miei dubbi. diminuiranno gli utenti che credono che tutto quello che passa per kodi sia lecito e che lo usano solo ed esclusivamente per lo streaming illegale?…… meglio così!
era sarcastico Peppe… forse non hai colto il senso o forse non hai letto l’articolo 🙂
Non era il caso di agitarsi Peppe 🙂
e da dove l’hai capito che mi sono agitato? dai …….e no, non ho colto il sarcasmo. posso dirti per esperienza a leggere articoli con questo taglio crea più confusione che altro. meglio essere chiari e precisi in questi casi la gente entra in panico, ricorda lo scherzo dello scorso pesce d’aprile.
quello era un pesce d’aprile e infatti lo scrivemmo… questa è tutta un’altra storia…. morte è scritto tra virgolette e il senso dell’articolo è ben chiaro. Forse hai travisato tu. Detto questo non mi sembra che l’articolo sia fuorviante ma anzi spiega solo quello che sta succedendo. Sei l’unico che a quanto pare ha frainteso…
Buona giornata Giuseppe 🙂
Se dovessero bloccare f4mtester salterebbero il 90% degli addon italiani (e non solo)… ecco cosa intendiamo per “morte”.
Molti sviluppatori stanno abbandonando Kodi e tanti altri potrebbero seguire questo esempio. Se dovesse rimanere solo Stream On Demand e simili non crediamo che Kodi abbia lo stesso successo…ecco il senso, forse ora è più chiaro 😛
C’è un nesso tra i miei problemi di ieri sera e questo articolo? Ricordate? Non sono riuscito in alcun modo ad installare addobs da file zip… su win10.
no. quello sei tu scarsetto
No no Andrea.. gli addon della nostra repository funzionano correttamente
..ora si spiega la difficolta’ che ho incontrato giorni fa per aggiornare zem alla 6.7.2…
grazie mille per questa preziosa notizia
e per questo utile articolo
e per il vs lavoro e tempo che ci donate
grazie di cuore
🙂
E’ analogo al dannatissimo riferimento ai fantomatici ‘giga’ tanto strombazzati
dalle compagnie telefoniche che, ormai da tempo, hanno sinistramente rimpiazzato il vecchio conteggio in ore e servono solo a ingrassare le compagnie stesse.
La pay tv e’ decisamente costosa e si somma al costo dell’abbonamento Rai!
Mi auguro che Kodi possa vivere!
Ho notato che alcuni addon sono…morti e neppure si possono scaricare.
Stream on demand ancora funziona, mentre lo stesso, ma versione’pure ita’ da’ errore e non si aggiorna.
Fortunatamente funzionano ancora alcune apk, al di fuori di kodi, che permettono di godere dei canali in streaming, anche se, molto spesso, la risoluzione non e’ il massimo.
Non so se posso nominarli qui.
Ciao Donald, Stream on demand Pureita funziona solo con il vecchio tema Confluence 🙂
Lo ignoravo!
Grazie
figurati 🙂
Certo che puoi nominarli non c’è censura 🙂
Si tratta di due apk, della stessa fonte: tv italiane streaming e time4droid, ovviamente previa l’apk ‘Sblocco’ per vedere le pay tv
Con pazienza, in rete, si trovano.
Ci sono diverse liste che funzionano alternativamente e ,spesso, problemi di buffer, ma sono abbastanza valide.
sono tutte qui da almeno un paio d’anni 🙂
http://www.androidaba.com/tv-satellitare-su-android-le-applicazioni-piu-affidabili/
E io che avevo faticato ,per trovarne i download in rete……….(ovviamente kostenlos, gratis, free a €zero) ed ero fiero di aver salvato i tre ‘repert’ in una chiavetta??!!mentre erano qui….
Sono un….. Ku*el
…. “ma versione’pure ita’ da’ errore” … vista serie tv ieri sera!!!
La pure ita funziona solo con il vecchio tema Confluence 🙂
http://www.androidaba.com/trasformare-kodi-17-kodi-16/
confermo che su kodi (16 peraltro) sia evilking plus che ultimate funzionano benissimo .
con un tvbox se ho ben capito non servono ne kodi ne addons vari, e come si installa evilking?
Evil si installa sempre allo stesso modo Ale 🙂
Non credo che ci sia una sostanziale differenza tra un tv box, uno smartphone e un tablet android: funzionano tutti alla stessa maniera!
esatto 🙂
cioè avviando un tv box trovo un gestore file dove posso aggiungere una sorgente ecc. ..Dunque evilking potrei installarlo in un tv box con il “metodo 1” che ho sempre seguito della vostra guida?
così risolvi 🙂
http://www.androidaba.com/kodi-problemi-con-il-tv-box-ecco-la-soluzione/
Mi spieghi meglio perché nell’articolo dice …la vendita dei TV Box è in fortissima ascesa. La “morte” di Kodi verrebbe facilmente rimpiazzata da questi decoder o dagli emulatori Android installabili su PC…
voglio dire, in che modo un domani un tvbox può rimpiazzare kodi per continuare a vedere l’ addon di evilking ,per esempio?
grazie!!
con le tantissime app, in primis questa 🙂
http://www.androidaba.com/evil-king-s-per-android-apk/
già installata da quando è uscita! molto utile peraltro pur con un po di buffering (almeno sul mio note3 gran device ma con un processore ormai datato) . Ma mica un app può essere utilizzata su di un tv box,o sbaglio?
Certo che si…i tv sono esattamente come i tablet e gli smartphone
Da un po di settimane Evil King non funziona, è per questo motivo?
Ciao Alessio no no… Evil King non ha mai smesso di funzionare
Evilking a me funziona bene!
azz allora perchè a me ha smesso all’improvviso? mi da un errore .. invece gli altri add on finora funzionano
Non possiamo sapere cosa tu abbia fatto sul tuo Kodi. Puoi installare telegram e chiedere assistenza ai ragazzi 🙂
non ho fatto nulla, da un giorno all’altro ha smesso di funzionare … ho chiesto su telegram ma non risponde nessuno. Provo a reinstallarlo … devo prima disinstallare?
Non è necessario disintallare. Se hai chiesto nel gruppo e non ti hanno risposto magari riprova.. gli admin non lavorano 24 ore su 24…
Mi hanno risposto su telegram “HO ABBANDONATO IL PROGETTO EVIL”
devi chiedere nel gruppo telegram @evilfreedom non agli admin
Se diminuissero imprezzi delle pay tv la pirateris e lo streaming illegale diminuirebbe notevolmente. Infinity lo ha capito e oggi è possibile comprare un anno innofferta a meno di 50 euro. Basterebbe anticipare l uscita dei gilm in streaming e ridurre i prezzi anvhe perché lo streaming ha costi marginali nulli.