NUOVA VERSIONE 1.1.9
ATTENZIONE: ADDON ATTUALMENTE OFFLINE CAUSA CHIUSURA
Per mesi gli amanti della tv satellitare su KODI hanno vanamente cercato un add-on che potesse soddisfare le proprie esigenze. Molti progetti hanno illuso gli amanti della Community italiana, ma per poco tempo.
Una volta installato su Kodi (e simili), Albdroid IPTV vi metterà a disposizione una quantità pazzesca di canali digitali e satellitari di tutto il mondo, italia compresa!
Ringraziamo il nostro amico Arlind per l’aggiornamento
NOTA BENE:
- Per la visione dei canali occorre installare f4mtester. L’add-on è installabile direttamente dal wizard di Albdroid, come verrà descritto più avanti.
- Se all’apertura l’add-on dovesse restituire un messaggio di errore, seguite la guida per il FIX che trovate a fine articolo
Disclaimer
ATTENZIONE: Albdroid IPTV non è un add-on creato dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad esso, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.
IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
Come installare Albdroid su Kodi
Il file zip dell’addon è disponibile anche su ABA Repo e su ABA Installer
- Avviate Kodi, portatevi su SISTEMA e cliccate su Gestione File
- Cliccate due volte su Aggiungi Sorgente
- Cliccate su <Nessuno>
- Inserite l’indirizzo http://kodi.al/Albdroid/ e cliccate su Fatto
- Rinominate la nuova sorgente com’è più semplice ricordarla; noi abbiamo scelto Albdroid
- Tornate nella home di Kodi e cliccate su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / albdroid / Albdroid.AL-TRC4.zip
- Attendete la notifica di conferma e tornate nella home
- Il nuovo addon è ora installato ed è disponibile nel percorso VIDEO / Add-on Video / Albdroid IPTV
NOTA BENE: come potete vedere qui oltre all’add-on da installare troverete anche alcuni script indispensabili come Fm4Tester. Per installarlo cliccateci su una volta. Se doveste avere problemi nell’installazione di F4mTester allora installatelo come descritto in questo articolo: https://www.androidaba.net/come-installare-f4mtester-su-kodi/.
Come eliminare il messaggio di Errore (FIX)
Se all’improvviso Albdroid dovesse smettere di funzionare, ripetete la procedura di installazione partendo dal punto Installa da repository, ovvero:
- Avviate Kodi e cliccate su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / albdroid / Albdroid.AL-TRC4.zip
- Attendete la notifica di conferma e tornate nella home
- Il nuovo addon è ora installato ed è disponibile nel percorso VIDEO / Add-on Video / Albdroid IPTV
Screenshots:
Hai problemi ad installare Kodi? Ecco la soluzione: >>CLICCA QUI<<
Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
non funziona pù da stasera, oggi pomeriggio invece andava
si riprenderà., ma le alternative non mancano 🙂
se se riprenderà son contento, avevate fatto un ottimo lavoro.
quali sarebbero le alternative tutt’ora?
Evil IPTV, lo trovi in prima pagina 🙂
ecco esatto, lo sto usando, l’unica cosa che i canali italiani sono un pò sparsi, però ottimo <3<3
(c'è modo di fare liste personali raccogliendo canali qua e la su kodi)
poi un altra cosa, lista auto-aggiornante significa che io non devo aggiornare o modificare niente e che i canali si aggiornano da soli quando non vanno più?
anche se potessi, non converrebbe vero raggruppare i canali visto che si aggiornano in continuazione?
credo nn ne valga la pena
ti chiedo un’ultima cosa, sei gentilissimo.
sono nuovo in questo mondo (ho scoperto iptv e kodi da pochi giorni)
su EVIL IPTV ci sono tantissime liste (ognuna delle quali contiene tanti canali) ma è normale che alcune liste mi diano errore? mi sembra sia livestreampro dia errore, quindi non mi apre la lista. Hai idea su come fizare il problema?
grazie mille in aticipo
sono riuscito ad installare albdroid da file zip, quando la lancio si apre una lista in cui lo sviluppatore scrive: you need these addons, con 9 addon (F4mProxy, F4tester, DnsPython, FilmOn TVFTV, Kodi-Plexus, Live Streamer Module, LSP, SportsDevil2016, URLResolver). E’ normale?
a dire il vero è la prima volta che ci segnalano questo messaggio. x f4mTester puoi seguire qst guide, ce ne sono due chebri serviranno
http://www.androidaba.com/?s=f4mTester
Salve. Ho installato l’add-on seguendo la guida, ma quando vado nella sezione video>add-on video>albdroid iptv mi dice di disinstallare i vecchi addon e di installare la nuova versione e mi porta ad un indirizzo che per scaricare albdroid AL-TRC4. Come mai mi esce questo?
A quanto pare la versione nuova si installa così.. Purtroppo ora non possiamo verificare
a noi funziona perfettamente seguendo la guida… dopo aver inserito la url e rinominata, torna indietro e clicca su: SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip / nome usato per la sorgente / Addons / Albdroid.AL-TRC4 e installa cliccandoci su l’unico file zip che vedi
Io l’ho installato seguendo il secondo metodo. Devo installarlo con il primo?
se ce l’hai allora nn devi fare nulla
E quindi come si può risolvere? Disinstallo e reinstallo con il primo metodo?
non riusciamo a capire quale sia il problema. non riesci a scriverci in chat????
Ciao a tutti. Fino a qualche tempo fa, riuscivo a utilizzare questo Addon perfettamente. Ora invece non riesco più ad aprirlo. Ho provato a eliminare il tutto e riscaricare seguendo tutti i passaggi sopra elencati, ma purtroppo al momento dell’installazione dell’ Addon, mi esce un messaggio di errore…
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
Ps: utilizzo kodi su Amazon Fire Stick
per ora non sta andando. si riprenderà
Salve, complimenti innanzitutto per l’articolo chiaro ed esaustivo. Ho riscontrato un problema durante uno dei passaggi indicati nella guida in particolare cliccando su Sistema/add-on/installa da un file zip/TV Dance Al/ non si apre nulla come se all’interno della cartella non ci fosse nulla. Sbaglio qualcosa? Grazie.
Dovrebbe esserci una cartella simile
Salve, non si può fare niente per i canali svizzeri?
intendi rsi?
Si
perfetto, funziona alla grande pure su quella schifezza di remix mini
Ma la critica non era dedica a voi, e a ki propone questi add-on, senza prima verificare cosa andiamo a caricare, sia per noi che per voi è una perdita di tempo, tutto qui. Buon proseguimento dei straordinari lavori e gli aiuti che ci offrite.
ok, allora perdonaci 🙂
Voi fate il vostro lavoro, tranquilli, perche’ tutto quello che abbiamo(gratis) e solo per merito Vostro. Poi se qualcosa non va, pazienza, alternative ne avete proposte molte., c’e’ solo l’imbarazzo della scelta.
Più rilassati di così………… raga, sempre in gamba, jamm ja.
Mik devi capire che noi non abbiamo sempre il tempo di rsipondere ai commenti, immagina se dobbiamo perdere tempo con un commento come quello tuo. Le repository cambiano sempre, gli addon sono instabili e una guida che leggi oggi magari è stata scritta 3 mesi fà. è normale che potrebbe non andare non trovi? ma da qui a scrivere che lo fanno per far perdere tempo che commento è? non meriterebbe neanche risposta.
Cerca di avere meno pretese e apprezza quello che facciamo per tenervi sempre informati 😉
Installazione da sorgente, ma non esiste il file: TRC4.Albdroid-IPTV.AL, cancella tutto, installa con il file zip scaricato, tutta la procedura breve che sia, ed ecco a voi il piatto vuoto, non c’è niente di niente, ma sono fatti appositamente per far perdere tempo, mha.
Caro Michele se è vuoto probabilmente è offline. Appena sappiamo qualcosa aggiorneremo l’articolo punto relax
Al prossimo commento stupido verrai bannato per sempre