Ieri Apple ha rilasciato oggi la quinta beta di iOS 14 e iPadOS 14 per gli sviluppatori. Poiché la data di rilascio pubblica di iOS 14 si avvicina rapidamente, è probabile che Apple si concentrerà maggiormente sulla risoluzione dei bug e sui miglioramenti della stabilità piuttosto che sull’aggiunta di nuove funzionalità al sistema operativo. Di seguito è riportato un riepilogo di tutte le nuove funzionalità e modifiche apportate da Apple in iOS 14 e iPadOS 14 beta 5.
Se non lo avete già fatto, potete installare la beta pubblica di iOS 14 sul vostro iPhone e godervi subito tutte le nuove funzionalità del sistema operativo. Oltre alle modifiche menzionate di seguito, potete anche trovare le note di rilascio di Apple per iOS 14 e iPadOS 14 beta 5 in questa pagina.
iOS 14 e iPadOS 14 Beta 5: Novità
C’è un nuovo widget Apple News più alto per la visualizzazione Oggi che può visualizzare più notizie contemporaneamente. Tuttavia, il rapporto più alto di questo widget significa che non può essere utilizzato nella schermata principale.
I widget richiedono l’autorizzazione per la posizione
Qualsiasi app che ha un widget e richiede i dati sulla posizione ora mostrerà una nuova opzione “Durante l’utilizzo dell’app o dei widget” quando si richiede l’accesso alla posizione. Ciò fornirà al widget i dati sulla tua posizione per un massimo di 15 minuti.
Album nascosto
Gli utenti sono stati anche in grado di creare un album nascosto in iOS. Con l’ultima versione beta, c’è un’opzione per mostrare l’album nascosto sotto Utilità. L’album nascosto è sempre accessibile anche nel selettore di immagini.
Selettore rotella dell’orologio
Ora è disponibile un selettore a rotellina per l’orologio, il che significa che gli utenti possono scorrere l’ora anziché dover digitare manualmente. È presente anche l’opzione per inserire manualmente l’ora.
Come testare iOS 14 Beta e iPadOS 14 Beta
Le due nuove versioni Beta dei sistemi operativo possono essere scaricati su iPhone e iPad compatibili registrati per testare le build beta per sviluppatori. Gli aggiornamenti possono essere scaricati tramite il metodo OTA (over the air) o dall’Apple Developer Center. Ti consigliamo di non installare le build beta per sviluppatori di iOS 14 o iPadOS 14 sui tuoi dispositivi se sono i tuoi dispositivi principali o se sono mission-critical per lo sviluppo o il lavoro.
Avete notato altri cambiamenti in iOS 14 e iPadOS 14 che non sono stati menzionati nell’articolo? Lasciate un commento nella sezione che trovate più in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂