Android 11 Beta 3: nuovi Easter Egg, emoji e comportamento del lettore multimediale

0
81

android 11

RILASCIO VERSIONE STABBILE PREVISOT PER L’8 SETTEMBRE

Giovedì, Google ha rilasciato l’ultima build beta di Android 11 prima della prevista versione stabile prevista per il mese di settembre. Mentre il rilascio di Android 11 Beta 2 del mese scorso ha portato l’SDK finale, NDK, superfici rivolte alle app, comportamenti della piattaforma e restrizioni sulle interfacce non SDK, Android 11 Beta 3 include semplicemente correzioni di bug in preparazione per l’aggiornamento stabile. Google ha introdotto di soppiatto una versione di Android 11 in Beta 3, tuttavia gli utenti non devono più attivare i servizi di localizzazione affinché le app utilizzino il Sistema di notifica dell’esposizione (ENS) per poter funzionare a dovere. Come al solito, ci sono alcune modifiche non annunciate nella versione che abbiamo scoperto dopo aver installato l’aggiornamento su un dispositivo Pixel. La Beta 3 non ha poi così tante modifiche rispetto alle beta precedenti, ma ora vi raccontiamo ciò che abbiamo trovato.

Android 11 Beta 3 – Nuove modifiche rivolte agli utenti

Android 11 Easter egg è qui

Ogni nuova versione di Android viene fornita con un nuovo Easter egg (in gergo “segreti”) e Android 11 è ora accessibile in versione instabile (Beta 3). Per accedervi, dovreste andare su Impostazioni /  Sistema / Informazioni sul telefono / Versione Android e cliccare ripetutamente sulla voce “Versione Android”. Dopo pochi tocchi, vedrete un cerchio verde al centro con un cerchio bianco più piccolo al suo interno e diversi cerchi bianchi (o neri se il tema del tuo sistema è il tema chiaro) più piccoli che lo circondano. Questo è in realtà un quadrante che dovreste ruotare in senso orario 3 volte finché non vedrete apparire il logo di Android 11 e un messaggio di brindisi con un’emoji di gatto. (Questo serve ad avanzare di versione ma non fatelo se non siete degli smanettoni).

android 11 upgrade

Una volta fatto questo, avrete accesso a un nuovo minigioco che coinvolge la funzione di menu di alimentazione domestica intelligente di Android 11 chiamata Device Controls. Potrete iniziare aprendo il menu di accensione (con una pressione prolungata del pulsante di accensione) e quindi toccando il menu a tre punti per “aggiungere controlli”. In basso a sinistra, cliccate su “vedi altre app” per trovare “Cat Controls”.

 

Se amate questo tipo di giochini (o semplicemente ami i gatti), allora sicuramente vi divertirete. Giocate diverso tempo e vi imbatterete anche in un altro Easter egg relativo al gatto nella nuova sezione Conversazione di Android 11 nelle notifiche. Questa è una notifica che può essere aperta in una bolla come una conversazione da un’app di messaggistica.

easter egg notifiche

Nuova impostazione “Media”, Notifiche del lettore multimediale a scorrimento

Android 11 separa le notifiche di riproduzione multimediale da altre notifiche, posizionandole invece in una sezione dedicata sotto le Impostazioni rapide. Questa funzione può anche memorizzare fino a 5 sessioni multimediali precedenti se supportata dall’app.

android 11 ee

Android 11 Beta 2 ha posizionato automaticamente tutte le notifiche di riproduzione multimediale nello spazio dedicato sotto le Impostazioni rapide senza che gli utenti tornassero al vecchio comportamento. Mentre Android 11 Beta 3 non vi consente ancora di inserire le notifiche di riproduzione multimediale dove erano in passato, introduce una nuova opzione in Impostazioni /  Suono / Media chiamato “nascondi lettore al termine della sessione multimediale”. L’attivazione di questo interruttore nasconderà i controlli multimediali al termine della sessione multimediale attiva. Questo è per quelli di voi che non vogliono vedere i controlli multimediali dalle app che non hanno riprodotto nulla di recente.

a11 sound and media

Un altro piccolo cambiamento in Android 11 Beta 3 è la possibilità di nascondere i controlli di riproduzione multimediale dal pannello Impostazioni rapide non espanso. Ecco gli screenshot che mostrano l’interfaccia utente Impostazioni rapide prima e dopo aver fatto scorrere il lettore multimediale:

I nuovi emoji sono qui

Il consorzio Unicode ha annunciato Unicode 13 all’inizio di quest’anno e tutti i nuovi emoji si sono fatti strada in Android 11. Potete eseguire il flashing di un modulo Magisk per installarli su qualsiasi dispositivo Android con root o potrete vederli (una specie di) con un metodo di input come Gboard, ma non sarà necessario farlo in Android 11 Beta 3 poiché gli stili emoji sono inseriti nel file del carattere di sistema. Ecco uno screenshot che mostra i nuovi design delle emoji nella tastiera SwiftKey:

a11 search

Una leggera modifica al menu di alimentazione

Poiché il nuovo menu di alimentazione di Android 11 racchiude così tanti pulsanti, inclusa la riga standard di controlli del menu di alimentazione, metodi di pagamento senza contatto tramite l’API del portafoglio di accesso rapido e controlli domestici intelligenti tramite l’API dei controlli del dispositivo, Google ha dovuto combinare i pulsanti di spegnimento e riavvio in un unico pulsante di “accensione”. Toccando “power” vengono visualizzate le opzioni standard di spegnimento e riavvio con un nuovo design in Android 11 Beta 3.

a11 power off

L’opzione 90Hz forzata è tornata su Pixel 4

Android 11 Beta 2 ha introdotto un problema di sfarfallio dello schermo a bassi livelli di luminosità sul Pixel 4 che si è verificato perché il dispositivo passava frequentemente tra le modalità di visualizzazione 60Hz e 90Hz che hanno diverse calibrazioni gamma. Alcuni utenti hanno cercato di risolvere questo problema costringendo manualmente il telefono a rimanere sempre nella modalità di visualizzazione a 90 Hz, ma Google ha temporaneamente modificato tale impostazione rimuovendo l’interruttore di forzatura a 90 Hz nelle Opzioni sviluppatore di Android 11 Beta 2. Per fortuna, un interruttore simile è ora tornato nelle Opzioni sviluppatore di Android 11 Beta 3, come notato da Redditor / u / amenotef.

a11 dev options

Questo è tutto per i cambiamenti semi-degni di nota in Android 11 Beta 3. Google è ora concentrato sulla correzione dei bug e sul miglioramento della stabilità di Android 11 per la presunta versione stabile dell’8 settembre. Continueremo a scavare nell’ultima versione di Android 11 per vedere se possiamo trovare maggiori dettagli sulle funzionalità non annunciate e in fase di sviluppo, ovviamente.

Fonte: https://www.xda-developers.com/

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi