C’è un problema ricorrente che può creare dei veri e propri grattacapi agli utenti Android. Si tratta dell’arresto del processo com.google.process.gapps, un messaggio che appare improvvisamente notificandoci di un errore inaspettato. Indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando, l’errore è facilmente risolvibile, ecco come.
Oltre a ripulire le cache e i dati relativi ad una particolare applicazione o disinstallare le applicazioni scaricate di recente, esiste un modo rapido per evitare il problema. Innanzitutto dovrete selezionare la voce Impostazioni > App, spostarvi a destra su Tutte e selezionare la voce Archiviazione Contenuti protetti, riconoscerete l’icona di Android.
A questo punto sarà sufficiente disattivare e riabilitare la funzione utilizzando il tasto Disattiva.
Un’altra opzione è quella di andare sotto Impostazioni > App e nuovamente spostarsi su Tutte. Non dovrete far altro che selezionare il menu a tendina in alto a destra e toccare su Reimposta preferenze app che porterà le impostazioni di tutte le app allo stato iniziale.
In questo modo dovreste riuscire a risolvere il noioso problema relativo all’arresto del processo com.google.process.gapps, fateci sapere se trovate errori durante la procedura.
NON funziona.
NON è possibile disattivare ciò che dite poichè il relativo pulsante non è attivo.
Ho un Huawei G700 standard.
L’anomalia è iniziata dopo aver usato Whatsapp web sul Pc
è strano perchè a noi personalmente è andato a buo fine. prova a disintallare whatsapp e a reinstallarlo senza usare il la versione web
si in effetti su Hawei è differente. questa è stata testa su samsung e nexus