AMAZON LANCIA LA SFIDA A MICROSOFT E GOOGLE
Continua inarrestabile la scalata di Amazon che oltre ad essere il sito di shopping online più utilizzato al mondo e una valida alternativa a Netflix grazie al servizio Prime Video, punta adesso ad avere la meglio anche nel mondo dei videogiochi.
Grazie al nuovo servizio chiamato Luna, il colosso Amazon consentirà agli abbonati di poter giocare online a tantissimi giochi e da praticamente tutti i sistemi operativi.
La piattaforma Luna, essendo basata su server Windows ed essendo dotate di schede grafiche NVIDIA T4, potranno garantire prestazioni elevate agli abbonati al servizio.
Lo scorso ottobre, Google ha presentato Project Stream, un servizio che ci permette di giocare ai videogiochi direttamente dal browser. Poche settimane fa anche Microsoft per annunciare Project xCloud, una piattaforma di streaming per riprodurre vari titoli su tutti i media.
Jeff Bezos non se ne resta dunque a guardare e affonda anche lui le radici in questo nuovo mondo che in questo periodo così tribolato ha trovato terreno fertile per crescere sempre di più.
I giochi disponibili su Luna non sono tantissimi ma come inizio un centinaio di titoli possono anche bastare. Tra i giochi più in voga troviamo Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee e The Impossible Lair, Iconoclasts, Grid, Abzu e Brothers: A Tale of Two Sons. Inoltre, Amazon sta collaborando con il noto editore francese Ubisoft per realizzare un canale di giochi specifico nel quale gli utilizzatori potranno accedere a prodotti come Assassin’s Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising lo stesso giorno in cui usciranno per le altre piattaforme.
Il pezzo forte di Luna è la possibilità come detto di poter giocare a tantissimi giochi in qualità HD (1080p ed in futuro anche 4K) e su svariate piattaforme e browser, ovvero:
- PC (Windows 10 con supporto a DirectX 11)
- Mac (OSX 10.13+)
- FireTV (Fire TV Stick – 2nd gen, Fire TV Stick 4K, or Fire TV Cube – 2nd gen)
- Browser Chrome (version 83+) su PC e Mac
- Browser Safari (iOS14) per iPhone e iPad
Il vostro parere è importante
Che ne pensate di questa nuova trovata di Amazon? Vi abbonerete a Luna? Se volete dire la vostra, scrivete un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂