Con iOS 8, Apple ha introdotto un importante novità molto apprezzata dagli utenti, ovvero il supporto per le tastiere di terze parti. L’App Store è finalmente pieno di nuove tastiere da installare e sostituire alla ormai troppo scontata tastiera stock.
La maggior parte di queste tastiere sono dotate di un supporto built-in GIF, che consente di cercare GIF in movimento e inviarle ai tuoi amici. Per farlo però è necessario copiare manualmente l’immagine e incollarla nel campo di testo di qualsiasi applicazione che si sta utilizzando.
Grazie ad un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich è ora possibile incollare le GIF saltando tutti questi passaggi. AutoPaste, questo il nome dell’ottimo tweak, è installabile solo su iOS con Jailbreak ed è completamente gratuito.
Il pacchetto è attualmente disponibile sulla repo di Ryan Petrich al seguente indirizzo: http://rpetri.ch/repo/. Dopo aver aggiunto la nuova repo su Cydia, cercate AutoPaste e installatelo.
Quando si utilizza una tastiera di terze parti, è sufficiente cliccare sull’immagine GIF per inviarla e incollarla automaticamente senza dover più ricorrere al classico copia e incolla manuale.
A detta dello sviluppatore, AutoPaste è attualmente compatibile con le seguenti tastiere ma:
- Gboard
- Flesky
- Giffage
Non si esclude però che il tweak possa supportare anche altre tastiere.
Questo è un tweak molto utile, soprattutto per coloro che sono appassionati di GIF ma vi assicuriamo che la comodità è unica e potrebbe tornare molto utile a chi ama chattare con gli amici 🙂
Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂