BESTEK 300W, Adattatore per Auto con 2 Prese di Corrente Alternata (AMAZON)

0
35

BESTEK 300W Power Inverter da Auto DC 12V a 230V AC, Adattatore per Auto con 2 Presa di Corrente Alternata

Da Bestek ecco un altro interessante compagno di viaggio da utilizzare in auto (o inbarca): Bestek 300W Power Inverter, un ottimo caricatore capace di convertire la corrente da 12V a 230V. Il dispositivo è dotato di due prese usb e una presa per la corrente come quelle domestiche. Attualmente è disponibile su Amazon al prezzi di € 49,00.

Descrizione:

BESTEK Il primo marchio su Amazon in POWER INVERTER, Uso domestico o in Auto/Barca/Camper

•Questo inverter trasforma la tensione delle batterie da 12V CC in uscita 220V-240V CA per caricare la maggior parte dei dispositivi elettronici moderni.

6 Protezioni

•Protezione contro cortocircuito, sovraccarico, surriscaldamento, sottotensione, sovracorrente e sovratensione per proteggere il Vostro apparecchio e l’auto dai danni. Si riprende a lavorare automaticamente dopo l’eliminamento della causa di protezione.
2 Porte USB•2 porte USB possono caricare i videocamere, fotocamere digitali, iPod, iPad, cellerphone, PSP, lettori DVD e smartphone come iPhone, Samsungs, Nokia, Blackberry e HTC, ecc.

Usando istruzione:

• Non adatto per il collegamento con carico induttivo, come scaldavivande, scatola fredda, riscaldatore del ripetitore e altre apparecchiature con potenza del compressore.
• Questo prodotto è progettato SOLO per 12V CC, non può essere utilizzato con 24V CC.
• L’uscita del prodotto varia da 220V a 240V, quindi è compatibile perfettamente ai dispositivi di 220V.
• E’normale che l’inverter si riscalda durante l’uso. Quindi, evita di metterlo sotto la luce solare diretta o in prossimità di materiali sensibili al calore.
• Aggiungi un 10% in più alla potenza totale degli apparecchi totali per assicurarsi se sia inferiore a 300W.
• Si prega di usare il morsetto se ha bisogno di collegare i dispositivi che la potenza supera 150W.

SPECIFICHE TECNICHE:

• Potenza nominale: 300W continuo
• Potenza massima 350W
• Tensione dell’ingresso: 12V CC
• Tensione di Uscita: 220V-240V CA
• Uscita USB (Totale): 5V/3,1A
• Indicatore LED: Rosso – Protezione, Verde – Normale
• Autospegnimento a sovraccarico: 15-16V CC
• Autospegnimento a sottotensione: 10V – 11V CC
• Fusibile integrato: 40A
• Lunghezza di Cavo: 24”/60cm

Cosa ne pensano gli acquirenti…

Per descrivere al meglio questo simpatico prodotto vi trascriviamo la recensione di un acquirente; come fonte abbiamo scelto lo stesso store Amazon:

Ok, ti intriga l’idea di avere una presa elettrica in auto, in barca, in camper (ma lì già credo tu l’abbia), lo so…Ma prima dell’acquisto è bene farsi una cultura in merito, onde evitare di fare BUM! Te lo spiegherò come hanno fatto a me un po’ di tempo fa.

COS’E’ UN INVERTER E COME FUNZIONA
A casa la corrente arriva a 220V…in auto no, visto che l’unica forma di elettricità presente è quella della batteria, che è 12V. Ciò spiega perché se tocchi i due poli della batteria non muori; se infili le dita nella presa elettrica a casa e non scatta il salvavita, si.
Un inverter è un dispositivo che, in modo misterioso e che non è importante sapere visto che il tuo unico interesse è caricare il cellulare (altrimenti già ne conosceresti il funzionamento), trasforma la corrente a 12V, fornita dalla batteria dell”auto o del camper in una corrente a 220V simile a quella fornita dalla rete elettrica nelle nostre case. Simile, non uguale.

Questo perchè non tutti gli inverter sono uguali. I due tipi principali si differenziano per
– costo
– tipo di corrente prodotta

Le due cose sono collegate. Infatti, esistono gli inverter che erogano una cosiddetta onda sinusoidale quadra (detta anche modificata, che sono i meno costosi) e quelli che invece generano una onda sinusoidale pura, del tutto uguale a quella di casa.

COSA CAMBIA TRA L”UNO E L”ALTRO
Mettiamola così: se un apparecchio è stato testato per un uso casalingo con onda sinusoidale pura, il produttore ti sconsiglia l”uso con una quadra. In sostanza, però, a parte qualche caso, con gli apparecchi come cellulari, videogiochi etc gli utilizzatori non notano particolari differenze. Quindi anche quelli come questo della Bestek vanno bene. E’ sempre bene comunque fare una piccola ricerca per il prodotto particolare o chiedere a un esperto del settore e non un semplice consumatore finale (io).

SI PUO” CARICARE QUALUNQUE COSA CON UN INVERTER?
Certo, qualunque cosa…che non superi però i watt ben specificati nelle caratteristiche del prodotto (in questo caso 300W). Quindi il cellulare va bene, il lettore MP3 va bene, lo scaldabiberon (standard) va bene, un ventilatore va bene, un notebook pure, persino una TV portatile…il phon NO, visto che bene che va richiede 1000W. Idem l’aspirapolvere…

UNA PICCOLA GRANDE ACCORTEZZA
Tra l”altro bis, i 300W sono quelli tollerabili se l”inverter viene collegato direttamente alla batteria servizi, mentre si raccomanda di considerare la metà (150W) qualora lo si attaccasse alla presa accendisigari.

SI, OK, MA STO INVERTER COM’E’?
Bello…se non hai bisogno di utilizzare oggetti che richiedano molti watt è un ottimo acquisto anche come prezzo. Il trucco è sempre leggere l’etichetta posta in oggi articolo che pensi di usare e regolarti di conseguenza. A livello di materiali e di ingegneria questo inverter Bestek è molto solido, ha una ventola che per quanto rumorosa fa il suo dovere di raffreddamento e l”uso non mi ha ancora dato alcun problema.

Dovendo fare la lista di PRO e CONTRO…

PRO! 🙂
– Prezzo conveniente
– Qualità costruttiva
– Utilità per oggetti che richiedano meno di 300W
– Leggo che implementa il sistema Soft Start, il quale analizza nei primi 10 secondi il tipo e l’intensità di carico e la erogano in modo graduale
– Presenta anche due prese USB (che bypassano il problema “A che serve l’inverter se devo caricare tramite USB e ho già un adattatore?”)
– Protezioni di vario genere, inclusa quella da surriscaldamento
– Corpo in alluminio, buono per dissipare calore

CONTRO! 🙁
– Presenza di presa shuko, quindi potrebbe servirvi un adattatore (che costa 2 euro) se la vostra spina ha tre rebbi.
– Ventola un po’ rumorosa (ma serve)
– L”apparecchio scalda (ed è normale) ma quindi va messo in un posto dove tale calore non possa arrecare danno
– NON va bene per batterie a 24V

Bestek è disponibile su Amazon a soli € 49.00 semza spese di spedizione. Per maggiori informazioni e per l’acquisto del prodotto cliccate >>QUI<<.

- Ads -

Rispondi