Tantissimi lettori ci chiedono un modo per utilizzare le fantastiche applicazioni Android su PC e la nostra risposta non può che propendere verso BlueStacks 4, l’emulatore Android che punta a sbaragliare ogni tipo di concorrenza.
Sono passati oltre due anni da quando abbiamo recensito i migliori mulatori Android per PC, ma da quel giorno le cose sono notevolmente cambiate e BlueStacks 4.0 ha raggiunto livelli potenza mai visti prima. Sono tantissimi i motivi che hanno portato BlueStacks ai vertici delle classifiche mondiali e non a caso ora come ora vanta oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo e circa 2 miliardi di app Android utilizzate; non a caso è la seconda piattaforma di gioco su PC dopo Steam.
La nuova versione BlueStacks 4 è fino a 8 volte più veloce di un iPhone X o un Samsung S9, ha la lingua italiana, un avvio notevolmente migliorato e tantissime personalizzazioni grazie alle quali potrete settare al meglio RAM e CPU e sfruttare l’emulatore su ogni tipo di PC (Windows e Mac OSX).
Giocare su BlueStacks adesso è molto più piacevole; gli sviluppatori hanno aumentato la grandezza dello schermo ed inserito i comandi personalizzabili grazie al keymapping intuitivo che simula il touchscreen con mouse e tastiera. Si stima che grazie a BlueStacks, le ore di gioco su Android siano aumentate di ben 5 ore al giorno e acquisti in-app 3 volte superiori, dati che fanno felici non solo gli sviluppatori ma anche giocatori e produttori di video games.
BlueStacks è l’unico emulatore che ti consente di riprendere il gioco dal punto esatto in cui lo hai lasciato; utilizzando l’account del Google Play Store, puoi proseguire una partita cominciata in metro o su una panchina o al mare anche a casa, sul tuo PC, risparmiando la batteria del tuo smartphone e in tutta comodità. Eccezionale non è vero? 😀
Ma per gli amanti dei giochi le soprese non finiscona qui; con BlueStacks World accumuli punti che puoi riscattare per premi magnifici (da gaming mouse fino ad ultra PC da 5.000€). Più giochi più vinci!
Il punteggio aumenta ogni qual volta si avvia, si attiva o si scarica un nuovo gioco da dal Google Play. Le modalità di gioco sono tantissime e per tutti i gusti!
Anche le app Android più gettonate girano che è una bellezza; abbiamo avuto modo di provare MyGica (KODI), Evil King Media, Watchapp e simili e tutte ci hanno dato risultati sorprendenti.
Perchè scegliere BlueStacks 4
Oltre ai vantaggi e le particolarità appena descritte, BlueStacks gode di un primato di tutto rispetto: a differenza degli altri emulatori è l’unico che non fornisce i tuoi dati personali ad aziende pubblicitarie che, in termini di privacy si traduce nel non rivevere email o chiamate fastidiose.
Ecco un breve riassunto del perchè preferiamo BluStacks agli altri emulatori:
- Nettamente più veloce e performante
- Completamente in italiano
- Impostazioni RAM e CPU personalizzabili
- Reparto giochi completamente rinnovato
- Progetto in costante aggiornamento
- Privacy al sicuro
Come utilizzare BlueStacks
- Scaricate il file per il vostro PC da questo link ed installatelo sul vostro PC
Per installare le applicazioni potrete utilizzare il Play Store oppure installare direttamente i file APK scaricati sul vostro PC; in questo caso avete due semplici metodi ma abbiamo appurato che il secondo è più rapido:
1) Installazione da BlueStacks
- Direttamente dalla Home cliccate sul simbolo dei tre pallini affianco App Installate e selezionate Installa apk
- Da qui navigate nel file manager del vostro PC e cliccate due volte sul file apk da installare, nel nostro caso Watchapp
- Fatto
2) Installazione da file manager
- Recatevi direttamente nella cartella in cui avete scaricato o copiato il vostro file apk, cliccateci su con il tasto destro del mouse, selezionate Apri con e scegliete BlueStacks Apk Handler
- Fatto 😛
Per scaricare BlueStacks sul tuo PC clicca sul link seguente:
***DOWNLOAD***
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Ma root ancora niente per 4.31.59 vs?
Niente root per ora
Non mi sembra particolarmente difficile a giudicare dal tutorial qui sotto, ma allo stesso può non essere un’operazione adatta a tutti…
http://computersluggishtutorials.blogspot.com/2018/02/how-to-root-bluestacks-n-new-bluestacks.html
sì!
CIao ragazzi, sempre grazie.
E’ possibile usare i normali controller per giochi pc via usb?
Ciao Alberto, si è possibile 🙂