Da quando è stato rilasciato iOS 9, l’attenzione degli sviluppatori Cydia si è decisametne spostata sul 3D Touch. Abbiamo visto tweaks che aggiungono nuove voci di menu, portano il supporto 3D Touch ai dispositivi meno recenti e molto altro ancora. Brevis è il primo Tweak jailbreak che permette di personalizzare il menu di 3D Touch.
Con Brevis è possibile modificare il menu di 3D Touch secondo i nostri gusti; il tweak permette di regolare le dimensioni dei caratteri e l’icona delle voci del menu, nascondere il testo di ogni elemento in modo che l’icona venga visualizzata senza e molto altro ancora.
Per modificare il menu di 3D Touch basta andare nelle impostazioni del tweak, in cui troverete tutte le opzioni di configurazione che comprendono:
- Mostra solo le icone del menu
- Disabilitazione dell’effetto “sfocatura” dello sfondo di 3D touch
- Regola la dimensione delle icone
- Modifica della dimensione dei caratteri dei testi
- L’applicazione di un’animazione più fluida durante l’apertura e la chiusura del menù
Una volta terminate le modifiche, tornate nella pagina principale del pannello delle preferenze e cliccate su ‘Salva per attivare le modifiche’.
Se avete sempre desiderato di modificare il menu di 3D Touch allora Brevis è il tweak che fa per te. A nostro parere c’è ancora spazio per nuove modifiche ed è probabile che gli sviluppatori ci regalino gradite sorprese in futuro, come la modifica del colore del testo, la rimozione di una voce specifica nel menu e altro ancora.
Se desiderate installare Brevis, lo trovate nelle repo di BigBoss di Cydia al prezzo di $ 1,00. Fateci sapere cosa ne pensate.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
[paypal_donation_button]