BusyBox è un software libero, rilasciato sotto la GNU General Public License, che combina diverse applicazioni standard di Unix in un piccolo eseguibile. BusyBox può fornire la maggior parte delle utility menzionate nel Single Unix Specification ed in aggiunta altre che un utente si aspetterebbe di vedere su un sistema GNU/Linux. Il programma viene solitamente utilizzato in un singolo floppy disk o, grazie alle sue ridotte dimensioni, in sistemi Linux embedded, anche se comunque viene utilizzato anche in alcune distribuzioni Linux per lo Sharp Zaurus e il Nokia 770.
Secondo la project home page, BusyBox è “Il coltellino svizzero del Linux embedded”, ed è spesso in coppia con uClibc per i sistemi Linux embedded.
Originariamente scritto da Bruce Perens, nel 1996, lo scopo di BusyBox era quello di mettere un sistema completo su un solo floppy che sarebbe stato sia un rescue disk sia un installer per la distribuzione Debian GNU/Linux. È divenuto poi uno standard de facto per i dispositivi Linux embedded e nelle installazione delle distribuzioni. Prima di questo ogni eseguibile Linux richiedeva diversi kb, ora invece con BusyBox, che combina più di duecento programmi insieme, viene utilizzato poco spazio.
BusyBox è un’applicazione che non solo è utile, ma diventa essenziale se vuoi utilizzare tantissime altre applicazioni che richiedono l’uso di un telefono sul quale è stato eseguito il root.
In pratica, quello che BusyBox ti offre è un set di strumenti UNIX che funzionano in background ogni volta che sarà necessario. In altre parole, l’ideale è avere BusyBox installato sul tuo telefono senza preoccupartene troppo, visto che funziona in automatico ogni volta che sarà necessario (come ad esempio quando installi un’applicazione che richiede un accesso root).
BusyBox è una specie di coltellino svizzero per Android. Anche se non svolge alcuna azione in particolare da solo, ti darà accesso a molti vantaggi per applicazioni esterne.
Descrizione da Google Play:
The most advanced BusyBox installer on Google Play from a trusted developer with over 40 million downloads.
Features:
◻︎Material design
◻︎ Latest BusyBox
◻︎ Create flashable ZIPs
◻︎One click install or install in recovery
◻︎ Run, create, and edit shell scripts
◻︎ Get the latest BusyBox version
BusyBox combines tiny versions of many common UNIX utilities into a single small executable. It provides replacements for most of the utilities you usually find in GNU fileutils, shellutils, etc. The utilities in BusyBox generally have fewer options than their full-featured GNU cousins; however, the options that are included provide the expected functionality and behave very much like their GNU counterparts. BusyBox provides a fairly complete environment for any small or embedded system.
BusyBox has been written with size-optimization and limited resources in mind. It is also extremely modular so you can easily include or exclude commands (or features) at compile time. This makes it easy to customize your embedded systems. To create a working system, just add some device nodes in /dev, a few configuration files in /etc, and a Linux kernel.
BusyBox is maintained by Denys Vlasenko, and licensed under the GNU GENERAL PUBLIC LICENSE version 2.
***DOWNLOAD***
[PLAY STORE]
[APK]
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂