Di recente Instagram ha aggiunto un menu nascosto che ci permette di cambiare l’icona dell’app sia sui dispositivi android che iOS.
Per festeggiare il decimo anniversario Instagram ha lanciato un nuovo aggiornamento molto importante e ricco di nuove funzionalità, come ad esempio quella di rimuovere i commenti offensivi prima che vengano contrassegnati. Questo blocco è reso possibile grazie all’intelligenza artificiale che riesce a riconoscere le parole “proibite” grazie ad una sorta di “memoria”.
La novità più importante non è però menzionata nelle note di rilascio.
Sì, Instagram ha raggruppato una serie di nuove icone di app – e una molto familiare – nel nuovo aggiornamento. Nascosto in un menu segreto (non preoccuparti, ti insegneremo come trovarlo) il social network di proprietà di Facebook ha incluso una serie di nuove varianti colorate del logo attuale. Questi includono un mix di blu e rosa (noto come Twilight), una tonalità arancione e gialla (Sunrise), una versione verde e blu (Aurora) e un’icona a tema arcobaleno (Pride).
C’è anche un logo Instagram color oro, chiamato Gold, e alcune opzioni in bianco e nero. C’è anche un’icona in nero e in scala di grigi nota come Very Dark.
Ma le novità non finiscono qui; dopo svariati anni Instagram ha reinserito la classica icona in stile Polaroid e addirittura anche l’icona ddella prima versione beta che nessuno ha mai potuto vedere in quanto all’epoca, il download della versione di test era strettamente riservato agli sviluppatori.
Come cambiare le icone di Instagram
- Per prima cosa, aprite il Play Store e assicuratevi che Instagram sia aggiornato
- Avviate l’app e cliccatre in basso a destra sull’icona che raffigura l’immagine del vostro profilo
- Ora cliccate in alto a destra sulle tre linee orizzontali
- Cliccate in basso su Impostazioni
- In questa pagina, portate il dito nella parte alta dello schermo e strisicate verso il basso. In questo modo vedrete dapprima apparire alcune faccine e poi il messaggio Festeggia con noi dovre vi verranno mostrate tutte le nuove icone 😀
Ed ecco l’elenco completo:
Per abilitare le nuove icone bastta cliccare su quella desiderata e l’icona attuale verrà cambiata sia nella schermata iniziale o nella Libreria delle app.
Il vostro Parere è importante
Cosa ne pensate di queste nuove icone? Le proverete? Esprimete il vostro parere lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica che trovate in ogni pagina del sito.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂