Dopo aver visto come installare Kodi su iPhone e iPad vediamo oggi come fare la stessa cosa sulla nuova Apple Tv 4. Anche in questo caso la prcedura che vi faremo vedere può esser fatta da un pc Mac e nonj da un comune pc con sistema operativo Windows o Linux.
Ecco come fare:
1: Scaricate i seguenti file: l’ultimo file Kodi.deb nightly, iOS App Signer, (copiateli sul desktop e decomprimete il iOS App Signer) e assicuratevi di avere Xcode 7 installato.
2: Collegate il vostro Apple TV al Mac utilizzando un cavo USB di tipo C.
3: Avviare Xcode → cliccate su Crea un nuovo Progetto Xcode (Create a new Xcode Project) → selezionate Applicazione sotto TvOS (Application) → Vista singola applicazione (Single View Application) e cliccate su Avanti (Next).
4: Nel campo Nome del prodotto (Product name field), inserite un nome unico come KodiAppleTVforYourNameHere e cliccate su Avanti (Next) → Creare (Create).
5: Sotto la casella a discesa, selezionate la tua squadra (Team) personale, e cliccate sul pulsante di emissione Fix per risolvere i problemi di provisioning. È necessario garantire che effettuate l’accesso a Xcode con un account di sviluppatore gratuito di Apple. Potete imparare a farlo seguendo queste istruzioni in lingua inglese.
6: Assicuratevi che il televisore Apple sia selezionato nel menu di destinazione nella parte superiore dello schermo. È inoltre possibile cliccare sul prodotto(Product) → Destinazione (Destination), quindi selezionate Apple TV.
7: Iconizzate Xcode e avviate iOS App Signer.
8: Cliccate su Sfoglia (Browse) in iOS App Signer e selezionate il file di notte Kodi.deb che avete salvato sul desktop.
9: Selezionate il vostro ID Apple in “iOS App Signer’s Signing Certificate box“.
10: Selezionate il nome del progetto/identificatore pacchetto (Project name/bundle identifier) appena creato in Xcode in iOS App Signer’s Provisioning Profile box.
11: Cliccate su Start nell’angolo in basso a destra di iOS App Signer, e il file .ipa per Kodi sarà costruito e salvato sul desktop 🙂
12: Riaprite Xcode → Finestra → Dispositivi e selezionate la Apple TV (Open Xcode → Window → Devices and select the Apple TV)
13: Cliccate sul segno ‘+‘ e selezionate il file .ipa che avete creato e salvato sul desktop e cliccate su Apri (Open). Perfetto, ora Kodi verrà installato sulla vostra Apple TV.
14: Una volta terminato, dovreste vedere Kodi sulla schermata Home della vostra Apple TV 😀
Guarda il video:
Che senso ha installare kodi su prodotti Apple quando IOS App Signer genera un certificato valido soltanto 7 giorni? E’ questo il motivo per il quale alcuni di voi hanno notato che dopo 7 giorni l’app non va più.
Un saluto a tutti.
meglio di niente…
…non esiste modo di avere dertificati pù duraturi …gratis?
Ho anche io lo stesso problema. Hai per caso risolto? Hai trovato un modo per evitare di installare ogni settimana kodi su Apple TV?
…tutto sommato è meno fastidioso di quello che sembra. Si tratta di reistallare con xcode su ATV4 il file ipa di Kodi (creato a suo tempo e che avrai conservato sul descktop) senza cancellare il vecchio così non dovrai reistallare tutti gli addons che non andranno persi. Durata operazione 2 minuti!!!!
scusate ma la procedura con xcode v8 per apple tv 4 0s10.1 inviare kodi
ho notato che la versione 8 e un po diversa dalla 7 e certi comandi non li vedo
il comando fix lsseu
Ciao, ho notato anche io la differenza con la versione precedente di Xcode.
Hai per caso un tutorial x l’istallazione ATV4 con XCode v8 ?
noi purtroppo no
quindi sei in attesa che si blocchi “stretto giro” o hai provato una versione diversa? a me prima non capitava …..
Salveatutti,
è la settima volta che istallo KODI sulla mia ATV 4 ( SOD 5.19 ). Funziona x 7/10gg. dopodiche compare il msg. “Kodi non disponibile” quindi sono costretto a cancellare la app e reistallarla. Che vi risulti l’istallazione di Kodi con sideload con xcode sono a scadenza?….è una rottura reistallare tutti gli addons!!!! 👿 👿 👿
purtroppo su AppleTV non ti possiamo aiutare più di tanto :/
Ciao Arcy hai risolto? Anche io ho il medesimo errore in kodi.
No, ho reinstallato tutto x l’8 volta . Ritengo possa essere un difetto della versione 1.7 kripton di kodi che e’ quella che gira su ATV4.
Ciao ARCY il problema è legato ad Xcode; il nostro account free dura 7 giorni l’alternativa è pagare apple l’abbonamento annuo a circa 90 dollari!!!
Facendo il JB si risolverebbe? Oppure bisogna perforza scucire idineros ?
Io arrivo al passaggio 4, dopo aver cliccato CREATE mi appare questa finestra
http://i40.tinypic.com/30rqkpj.png
se vado avanti, dopo che clicco su FIX mi appare questo messaggio:
“creating a profile requires having a device registered in the member center”
qualcuno sa aiutarmi?
Ottimo articolo! Grazie e continuate con il vostro eccellente lavoro
😀 grazie ;D
Carissimi e utilissimi di ANDROIDABA,
(leggo con avidità ogni Vs post)
ho un AppleTV 2 (purtroppo aggiornata all’ultima release)
avendola, ormai, come soprammobile, vorrei mi aiutaste a metterci su kodi
ho qualche possibilità?
se la Vostra risposta è positiva mi indichereste le modalità?
grazie mille comunque
Ciao Gaetano
Vuoi dirmi che con la Apple TV 2 non posso caricare più la lista?