ATTENZIONE: VERSIONE INSTABILE
Pochi giorni fa Apple ha lanciato la prima versione beta pubblica per watchOS 7 e questo è un fatto storico visto che è la prima volta che il team di Cupertino rilascia una versione beta per Apple Watch. Se siete interessati ad installarla però tenete bene a mente che questa è una versione beta e che quindi potrebbe non funzionare perfettamente in tutte le sue funzioni e che non è possibile eseguire il downgrade a watchOS 6. Ciò siginifica che se watchOS7 non dovesse piacervi, non vi sarà possibile tornare alla versione 6 precedente e dovrete attendere circa un mese per poter finalmente installare la versione stabile.
L’installazione della beta pubblica di watchOS 7 sul vostro Apple Watch varrà la pena poiché watchOS 7 offre tantissime nuove funzionalità tra cui nuovi quadranti, nuove complicazioni, supporto per nuovi allenamenti e altro ancora.
Installazione della beta pubblica di watchOS 7 su Apple Watch: cose da sapere
- Eseguite il backup di tutti i vostri dati archiviati su Apple Watch. L’installazione della versione beta pubblica non cancellerà il vostro Apple Watch, ma il backup dei dati importanti è sempre una buona opzione.
- Il vostro iPhone deve anche eseguire una versione beta di iOS 14, altrimenti non sarete in grado di installare watchOS 7 sul vostro Apple Watch.
- Non sarete in grado di eseguire il downgrade del vostro Apple Watch a watchOS 6 dopo aver installato la beta pubblica di watchOS 7.
- Alcune app di terze parti potrebbero non funzionare correttamente su watchOS 7 sul vostro Apple Watch a causa di problemi di compatibilità.
- VoiceOver attualmente non funziona in watchOS 7 beta, quindi non aggiornatelo se amate utilizzare questa funzione.
watchOS 7 è compatibile con le seguenti versioni di Apple Watch:
- Apple Watch Series 3
- Apple Watch Series 4
- Apple Watch Series 5
Poiché sul vostro iPhone è già disponibile iOS 14 beta, fate già parte del programma beta pubblico di Apple. Pertanto, dovete andare avanti e installare direttamente il profilo beta per watchOS 7 sul vostro Apple Watch.
Step 1: scarica il profilo beta pubblico di watchOS 7
- Andate sulla scheda watchOS sul sito Web del programma beta di Apple tramite il vostro iPhone e selezionate l’opzione Scarica profilo dalla scheda watchOS 7. Vi verrà chiesto di scaricare il profilo per il quale dovrete cliccare su Consenti nel browser Safari.
- Con il profilo scaricato, andate su Impostazioni dove vedrete un’opzione Profilo scaricato. Se non vedete l’opzione, andate su Impostazioni / Generali / Profilo. Cliccateci su e dal pop-up che appare, cliccate su Installa e procedete insserendo la password del vostro iPhone. Ora dovrete cliccare su Installa altre due volte dopo di che il profilo beta pubblico verrà finalmente installato sul vostro iPhone. Alla fine di questa fase vi verrà richiesto un riavvio dell’iPhone.
- Con il profilo beta pubblico di watchOS 7 appena installato, aprite l’app Apple Watch del vostro iPhone e andate sulla scheda Il mio Watch e verificate la presenza di un nuovo aggiornamento software da Generale / Aggiornamento software. L’ultima beta pubblica di watchOS 7 dovrebbe essere scaricata.
Dopo aver installato la beta pubblica di watchOS 7 su Apple Watch, riceverete automaticamente anche gli aggiornamenti per le future versioni beta pubbliche del sistema operativo. Poiché state utilizzando un sistema operativo beta, è probabile che riscontrerete alcuni bug e problemi. Assicuratevi di segnalarli ad Apple in modo che possano essere risolti prima del rilascio pubblico finale del sistema operativo 😃.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂