Come inviare una posizione GPS falsa su WhatsApp

0
141

whatsapp fake gps

Vuoi fare uno scherzo a un tuo amico e fargli credere tramite l’invio della tua posizione GPS su WhatsApp di stare a New York oppure in Australia mentre invece sei a casa sul divano e in pantofole davanti alla TV? Oppure vuoi far pensare a qualcuno di stare a casa mentre invece nella realtà sei da tutt’altra parte? Potrai farlo molto facilmente con WhatsApp e inviare una posizione da te desiderata a un tuo contatto facendogli credere di stare da qualche altra parte nel mondo anche se in realtà non è affatto così. Se sei interessato ti consiglio di continuare a leggere questa guida su come inviare una positizione GPS falsa su WhatsApp.

Whatsapp tra le sue interessanti funzioni ha quella di poter inviare la posizione in tempo reale, sia statica che in movimento. Con la prima posizione verrà inviata a un determinato contatto la mappa del luogo in cui si sta in quel momento, mentre con la posizione GPS in movimento verrà inviata una mappa in cui vengono mostrati tutti gli spostamenti nel luogo in cui si sta in quell’istante per un determinato periodo di tempo.

Tramite l’uso di un’applicazione, è possibile inviare su WhatsApp una posizione GPS fittizia, quindi chi vorrà far credere ad esempio alla moglie di stare ancora al lavoro, mentre invece è al bar con gli amici a divertirsi, potrà farlo inviando una posizione fittizia dell’indirizzo di lavoro alla propria moglie e stare tranquillo che almeno sotto questo punto di vista non potrà sospettare nulla. Certo che se poi tornate a casa ubriachi e con lo scontrino del bar, qualcosa però inizierà a sospettare e nel caso vi consiglio un bel paio di scarpe da corsa :D.

Whatsapp permette molto facilmente di poter condividere la propria posizione GPS in tempo reale con gli altri contatti. Per poterlo fare basta seguire i passaggi che trovi di seguito:

  • Accedi su WhatsApp
  • Seleziona il contatto a cui vuoi inviare la tua posizione GPS
  • Dalla barra dove digiti i messaggi di testo, premi sul pulsante che raffigura una graffetta

whatsapp allega file

  • Si aprirà ora una nuova finestra dove vengono mostrate diverse icone. Premi sull’icona ”Posizione

whatsapp posizione

  • Scegli se inviare la tua posizione attuale o quella in tempo reale in movimento al contatto desiderato

posizione in tempo reale

  • Procedi con l’invio della posizione al contatto

Questi sono i passaggi che si devono seguire per poter inviare la propria posizione GPS reale, quella vera. Può essere utilissima ad esempio se si sta in campagna, si è persi e ci si vuole far trovare da qualcuno. Basterà inviare la posizione GPS a uno o più contatti desiderati e attendere di essere soccorsi.

Abbiamo detto però, che in questa guida vogliamo trattare l’argomento posizione GPS fake da inviare su Whatsapp per Android. Per poter inviare una posizione falsa su WhatsApp a un contatto ci dovremo servire di un’applicazione di terze parti che si chiama ”Fake GPS Location”. L’applicazione non fa altro che mettere a disposizione una mappa del mondo da cui è possibile selezionare un punto a nostro piacimento. Questo punto sulla mappa diventerà il luogo che verrà inviato come nostra posizione attuale sulla mappa di Whatsapp inviata a un determinato contatto.

Per poter inviare una posizione GPS falsa su WhatsApp per Android, dovrai quindi usare l’applicazione ”Fake GPS Location”, ma è importante che vengano prima attivate le ”Opzioni sviluppatore” di Android, necessarie per poi far riconoscere come posizione non quella rilevata tramite il GPS del telefono, ma quella che abbiamo deciso di impostare manualmente noi con ”’Fake GPS Location”’.

Vediamo quindi prima di tutto come attivare le ”’Opzioni sviluppatore”’ su Android, un passaggio obbligatorio per poter usare ”Fake GPS Location”:

  • Accedi alle ”Impostazioni” del tuo smartphone Android
  • Vai su ”Informazioni sul dispositivo” o ”Info sul dispositivo
  • Premi ripetutamente su ”Versione build” fino a quando non ti verrà mostrato un messaggio che ti avvisa che sei diventato uno sviluppatore
  • Vai adesso indietro sulle ”Impostazioni
  • Cerca la nuova voce ”Opzioni sviluppatore” e accedici con un tocco
  • Da dentro le ”Opzioni sviluppatore” potrai accedere a diverse opzioni. Quella che interessa a noi si chiama ”Seleziona app per la posizione fittizia” ma di questo parleremo più avanti

Abbiamo visto quindi come attivare le ”Opzioni sviluppatore”, ora non ci rimane altro da fare che vedere come inviare una posizione GPS fittizia su WhatsApp:

  • Scarica e installa sul tuo smartphone Android l’applicazione Fake GPS Location dal Google Play Store
  • Accedi quindi alle ”Opzioni sviluppatore

opzioni sviluppatore

  • Cerca la voce ”Seleziona app per la posizione fittizia

posizione fittizia

  • Seleziona l’applicazione ”Fake GPS” come predefinita per poter inviare la posizione GPS che desideri, non quella reale quindi

 

  • Adesso non ti rimane altro da fare che accedere a ”Fake GPS” e scegliere un punto della mappa dove vorresti far risultare di essere (ad esempio una famosa via della California), quindi premi sull’icona circolare verde Play per avviare il fake posizionamento

fake position

  • Accedi su WhatsApp
  • Procedi con i soliti passaggi per inviare la posizione in chat e mandala al contatto a cui desideri far credere di stare in un luogo dove invece in realtà non stai. Come potrai notare avrai inviato una posizione fake, non quella reale, e verrà mostrata la posizione GPS che hai impostato tu manualmente
  • Fatto 😀

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi