Vorresti la Home del tuo iPhone più pulita? Eccovi un modo semplice e indolore per eliminare la Dock della Home di iPhone, ovvero, quella barra che vedete in basso sotto le app.
Tutto questo è possibile senza Jailbreak e senza installare applicazioni. Il trucco che vi proponiamo oggi sfrutta un bug del rendering delle wallpapers ed è presente in varie versioni di iOS tra cui iOS 9.3. Ecco come lo si utilizza.
Questo trucco utilizza quindi una wallaper che maschera la dockbar fino a renderla invisibile, donando al tuo iPhone un aspetto più pulito.
A detta di RedmondPie, il trucco è disponibile su tutte le versioni di iOS 9.3, secondo ed anche su alcuni firmware più datati come ad esempio iOS 9.1; non su tutti però è stata testata questa procedura.
Ecco i passi da seguire:
- Cliccate su questo indirizzo 98.246.187.61:47224/hide_the_dock.html
- Cliccate e tenete premuto sull’immagine grigia fino a che non comparirà il pop-pup; cliccate su “Salva immagine”
- Recatevi nella galleria, cliccate sull’immagine appena salvata e cliccate sul tasto Condividi
- Cliccate su “Imposta come sfondo” e confermate cliccando su Set
- Cliccate ora su set Home Screen (come vedete potrete scegliere qualsiasi immagine)
- Tornate nella Home
Tornando nella Home la vostra dock dovrebbe così sparire e quindi non essere più visibile.
Per rimettere la dockbar, basta cambiare wallpaper e tutto tornerà alla normalità.
Personalmente a noi iOS piace così com’è, ma de gustibus non disputandum est, onde per cui non ci resta che ricordarvi che potete esprimere un vostro parere nella sezione “Commenti” qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂