Molti amici da tempo ci chiedono come fare a togliere Kodi dalla visuale a schermo intero e ridurla quindi ad una semplice finestra. Domanda che ci ha lasciato spesso spiazzati dato che su Linux la procedura a quanto pare non è la stessa da eseguire.
Avevamo postato il metodo della combinazione dei tasti, ma grazie al nostro amico Umberto abbiamo trovato la soluzione che a quanto pare funziona su tutti i sistemi operativi pc (Windows, Mac e Linux).
1° METODO:
Per ridurre Kodi in finestra basta cliccare il tasto in alto a sinistra, subito sotto Esc (vedi foto)
2° METODO:
Se il primo metodo non dovesse andare a buon fine provate questo; la procedura è stata testata Windows, ma se avete un Mac fateci sapere se è valido anche lì. Su Linux potete ridurre Kodi a finestra seguendo questo percorso:
SISTEMA / Sistema / Uscita video e nella voce Modalità Display scegliete In Finestra
Su Windows grazie ad un nostro lettore che ci ha scritto in chat abbiamo saputo che per ridurre Kodi a finestra è sufficiente cliccare su Alt+Invio (Enter)
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
Ho questo piccolo problema: ho un mini pc collegato al tv via hdmi, nel quale ho impostato kodi all’avvio automatico in modalità schermo intero. Succede però che quando cambio canale e ritorno sul pc la finestra di kodi, forse per effetto degli impulsi del collegamento hdmi, si rimpicciolisce. C’è modo di sistemare la cosa?
Ciao Pablo, se colleghi una tastiera nno risolvi? purtroppo è la prima volta che ci segnalano questo problema :/
Molte Grazie. Funziona
Certo 🙂
Salve ho un Tv Box android, non riesco a ridurre in finestra Kodi nel mio caso (SPMC)
Potete aiutarmi? Grazie Moreno
Ciao Moreno, non su tutti i tv box esiste il taskmanager.. dovresti provare a collegare un mouse e fare uno swype dal basso verso l’alto