Per chi ha installato KingRoot e ha difficoltà ad installare SuperSU ecco una nuova alternativa suggeritaci da Rik Man. La procedura, valida sulla maggior parte dei dispositivi Android, non necessita di PC e serve ad eliminare tutti i file residui di Kingroot (kinguser) e sostituirli con SuperSU.
ATTENZIONE: il Root invalida la garanzia del vostro dispositivo. Questo articolo è una traduzione e la procedura non è stata testata da nessuno dello staff. Per info o domande visitate la fonte ufficiale:
http://www.w0lfdroid.com/2015/05/How-to-Remove-Replace-KingUser-KingRoot-with-SuperSU.html
Disclaimer:
L’autore e lo Staff di androidaba.net non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti o danni derivanti da questa guida. La procedura di Root invalida la garanzia del vostro dispositvo. Per maggiori informazioni clicca QUI.
Se avete effettuato il root con KingRoot ecco come proseguire per completare la procedura:
- Da Android, scaricate il file zip della versione più recente su SuperSU: DOWNLOAD
- Copiate il file zip nella memoria interna del dispositivo ed estraetelo
- Installate una qualsiasi app terminale sul vostro Android; se non avete idea di cosa sia nessun problema, cliccate QUI ed installate Terminal Emulator for Android
- Avviate Terminal Emulator per Android
- Digitate il comando
su
- Cliccate su OK (Invio)
- Accettate i permessi di root
- Digitate il comando:
sh /sdcard/mrw/root.sh
- Cliccate su OK
A questo punto se vi compare un messagio di Errore SuperSU, cliccate sul pop-up o sulla notifica e aggiornate SuperSU manualmente.
Provate la guida solo se avete dimestichezza con il root. Per eventuali alternative lasciate un commento nella sezione commenti qui in basso.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
Ciao io ho un Samsung SM-G310HN Versione Android 4.4.2 posso fare il Root?
Sì, con kingroot puoi farlo con tutte le versioni precedenti alla 6.0 io per esempio ho un Huawei p8 lite e con la 6.0 non ci riuscivo, una volta tornato alla 5.0.1 l’ha fatto in pochissimo tempo.
Kingroot non fa il root su dispositivi che hanno il bootloader bloccato 🙂
Secondo me é meglio root framaroot
framaroot funziona solo con pochi dispositivo però… ci sono modelli in cui nessuna di qst app può fare nulla