KODI – Come vedere i canali Tv [Lista autoaggiornante e loghi canali]

269
2025

Gli utenti Windows che hanno difficoltà a vedere lo streaming in alternativa a Kodi possono utilizzare

IPTV Player SimpleTV

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: Un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su Kodi, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Kodi (ex XBMC), è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC, disponibile per Mac OS X, Windows, Linux (vedi guida), Apple TV, Raspberry Pi e Android. Per poter vedere canali televisivi ci servirà anche un add-on chiamato “Iptv Simple Client”, necessario per la trasmissione.

  1. Scarichiamo ed Installiamo Kodi sul nostro PC o Android dal sito ufficiale e avviamolo.
  2. Settiamo per prima cosa la lingua italiana: andiamo su SYSTEM
  3. Ora su Appareance
  4. Ora andate su International, Language  e cercate e installate la lingua Italiana
  5. Tornate indietro e cliccate su “Add-on

add-on6. Selezionate Add-on disabilitati oppure su “I Miei Add-On

addon2

7. Selezionate “PVR IPTV Simple Cliento in altre versioni cliccate prima suClient PVR

addon3

7. Cliccate su Abilita>>Configura

A questo punto avete 2 alternative: selezionare un file m3u oppure inserire la lista canali tramite URL, come vedremo in seguito.

8. Per selezionare un file m3u cliccate su Generale, andate su Posizione, spostate la voce su Destinazione locale (rete locale inclusa)

k1

9. Ora andate in posizione e inserite il vostro file m3u;

10. Fate la stessa cosa anche per “Impostazioni EPG“, mentre nella voce “Loghi canali” basta mettere la cartella in cui avete salvato il file italia tv.m3u

11. Perfetto, ora andate indietro, tornate sulla schermata principale di SISTEMA>Impostazioni e cliccate su TV

k2

12. Abilitare la prima voce “Abilitato

k3

Perfetto, ora se tutto è andato per il verso giusto riavviate Kodi e vi troverete una voce in più nel menu iniziale, ovvero TV

k4

Cliccando su Canali vedrete la lista completa. Sono presenti anche alcuni canali Sky però non sempre visibili. Restate aggiornati su questo sito perchè pubblicheremo spesso nuove liste canali.

k5k6k7

COME AVERE I CANALI SEMPRE AGGIORNATI

In alternativa potete saltare il punto 8 e passare direttamente qui.

L’utente Infogw ha creato una lista canali Online autoaggiornante; ecco come inserirla:

  1. In “Generale” andate su “Posizione” e selezionate Destinazione Remota (Indirizzo Internet)
  2. Ora Selezionamo “URL playlist M3U”, inseriamo la seguente lista dei canali http://bit.ly/m3ubyinfogw e confermiamo
  3. Deselezionate “Fai Cache m3u nel disco locale” e salvate
  4. Torniamo indietro alla schermata iniziale e riselezioniamo Sistema>>Live TV
  5. Ora andiamo in “Generale” e selezioniamo “Abilitato” ; salviamo il tutto e riavviamo.

Live TV” è ora configurata  e pronta all’ uso. Inoltre dovrebbe apparire nel menu della vostra schermata iniziale un collegamento che fa riferimento alla TV (vedi immagine sotto).Finalmente potremmo vedere i nostri canali Tv su Kodi

 Come inserire i loghi dei canali TV:

Scaricate la cartella dal seguente link, estraetela e inseritela in kodi indicando il relativo percorso di quest’ ultima recandovi in Sistema>>Live Tv>>Livello Impostazioni Avanzato>>Menù/Osd>>Cartella con icone canale

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno, visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

269 Commenti

  1. Io ho un problema . Non mi compare il pvr iptv simple client. Utilizzo il box mxq. Mi potreste suggerire come risolvere questo problema ?

  2. ERRORE :
    Come inserire i loghi dei canali TV:
    Scaricate la cartella dal seguente link – http://adf.ly/1PUuMz)
    Error (429)
    This account’s links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!

  3. Salve innanzitutto complimenti per l’articolo molto chiaro avrei una domanda da fare io ho trovato una lista in m3u e oltre ai canali tv c’è anche una sorta di videoteca volevo sapere come posso stoppare e mandare avanti e indietro questi film perchè i tasti rewind foward e di pausa sono disattivati mentre con un altro programma su ipad con la stessa lista si puo fare. grazie in anticipo

  4. io su kodi ho canali m3u ma quando clicco su ogni canale scompare dopo pochi secondi e dopo se clicco di nuovo esce ma fa sempre questo difetto è possibile toglierlo?

    • la tua lista m3u è sicuramente una lista test…. gratis non troverai mai liste stabili e quelle a pagamento sono illegali

        • proprio perchè il sito è serio non facciamo cose illegali. in tutti i casi liste gratuite non ne trovi perchè chi le fa utilizza server e pannelli costosi, quindi lo fa x vendere. in rete trovi solo test che durano al massimo 5-6 ore

  5. Ciao ragazzi, mi potete dire come posso vedere i canali sky e mediaset (calcio) su kodi! Al momento vedo solo i canali in chiaro. Grazie mille per l’aiuto!

  6. Ciao, volevo chiedere un aiuto se possibile.. o comunque qualche suggerimento.. perchè io purtroppo non sto riuscendo a risolvere un problema che ho con delle liste con indirizzi .ts
    In sostanza ho provato varie liste M3U con indirizzi come ho detto sopra con estensione .TS
    Riesco si ad aprire la lista con lettore VLC ma quando mi si avvia il primo canale della stessa dopo qualche secondo di visione in automatico passa al secondo canale che anch’esso da qualche secondo di visione e passa al terzo e così via.. la lista fa diciamo una sorta di zapping di tutti i canali ma non rimane fisso sul canale che vorrei scegliere.
    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
    Stessa identica cosa se apro la lista tramite l’iptv simple client di Kodi.. (premetto che in kodi altre liste che ho testato non passano da un canale all’altro).
    Non credo però si tratti di un problema di ban dei canali (non sono canali Sky ma stranieri) perchè a distanza di giorni i canali partono sempre ma come detto fanno una sorta di zapping dopo qualche secondo di visione..
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?

    • mi son dimenticato di specificare che le liste che non mi danno il problema con kodi non hanno al loro interno indirizzi con estensione .ts ma solo .m3u

      • so che ci sono persone che fanno liste test perchè le vendono, ma in questo caso la cosa mi sembra strana per il semplice fatto che a distanza di giorni i canali della lista si aprono ancora ma come ho detto fanno qualche secondo di visione e passano a quello successivo e così via per tutta la lista.
        Se fosse solo test non dovrebbe non aprirsi più come mi è capitato con altre liste?
        Più che altro non capisco proprio il fatto che i canali dopo qualche secondo passino al canale successivo? sai dirmi il perchè?
        Grazie

          • No come scritto nel primo messaggio anche con il pvr iptv simple client di Kodi… carico tranquillamente la lista clicco sul primo canale che parte da dopo pochi secondi si stoppa automaticamente.
            Se vuoi provare ti do la lista che ho provato (sono canali stranieri) che è la seguente. così noti il problema.

            #EXTM3U
            #EXTINF:-1 ,SPORT KLUB 1…………

Rispondi