Dopo l’ottimo Kodi Configurator eccovi un altro altrettando valido tool per Kodi di Android. Grazie a Complete Kodi Setup Wizard potete fare tutto quello che generalmente si fa tramite addon, ovvero:
- Installare Kodi
- Installare/Rimuovere builds
- Pulire la cache, thumbnails, file temporanei, pacchetti ecc.
- Installare addon e sorgenti
- Fare il Backup e Ripristino della vostra versione di Kodi
Insomma che dire, Complete Kodi Setup Wizard è senza dubbio un’app indispensabile per chi sfrutta tutta la potenza di Kodi, per chi ama tenerlo pulito e soprattutto per chi ama creare un backup della propria versione di Kodi e magari installarlo su altri dispositivi 🙂
Come fare il backup su Complete Kodi Setup Wizard
- Avviate Complete Kodi Setup Wizard e cliccate su BACKUP/RESTORE
- Cliccate su BACKUP e attendete che il processo termini; se avete molti addon ci vorrà un bel pò
NOTA BENE: il backup offerto da Complete Kodi Setup Wizard è sensazionale; i file del backup vengono tutti salvati all’interno della memoria interna del vostro Android e più precisamente nella cartella ckswbackups dove troverete la cartella nascosta .kodi e di seguito tutte le cartelle necessarie (vedi foto)
Come ripristinare un backup
1° METODO
Come potete immaginare il processo del ripristino è simile a quello visto per il backup ma dovrete cliccare su RESTORE, come segue:
- Avviate Complete Kodi Setup Wizard e cliccate su BACKUP/RESTORE
- Cliccate su RESTORE e attendete che il processo termini
2° METODO
Se avete dimestichezza con il file manager e desiderate procedere al ripristino con il copia e incolla allora entrate nella cartella ckswbackups (abilitate la visione dei file nascosti o dei file di sistema, vedi guida), cliccate su .kodi copiate tutte le cartelle presenti e incollatele nella memoria interna ne percorso Android / Data / org.xbmc.kodi / Files / .kodi accettando si sovrascrivere eventuali file già esistenti.
Per installare Complete Kodi Setup Wizard cliccate sulla scritta qui in basso:
***DOWNLOAD***
Per qualunque dubbio o domande restiamo a vostra disposizione nei commenti e nella livechat del sito.
Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂
[paypal_donation_button]
Se usate file manager, non c’è bisogno nemmeno di queste app extra, a volte danno solo problemi. Addirittura kodi Configurator ogni volta che lo aprivo, senza premere niente, mi ripristinava kodi, tipo come un virus, tutto cancellato, me ne accorgevo solo quando riaprivo kodi. Io ormai non mi fido più di queste app.
Fate il backup solo della cartella addons e userdata, bastano, avrete tutto ripristinato e senza problemi, come è successo già a me, specialmente se passate il backup su un altro cellulare. Fidatevi, l’ho fatto già tante volte 😉
quindi basta copiare tutta la cartella .kodi dentro org.xbmc.kodi per avere il backup
non dentro org.xbmc.kodi ma dentro la cartella ke si trova dentro files… devi abilitare la visione dei file nascosti