EBMC: ecco Kodi 17 anche per Android 4.4

37
931

KODI EBMC FOR ANDROID 4.4

Kodi 17 è senza dubbio la release che ha suscitato maggior interesse e critiche allo stesso tempo. Se da un lato è vero che in Italia il fenomeno Kodi è esploso un pò tardi rispetto al resto del mondo, è vero anche che questa è la prima versione con un’interfaccia grafica completamente rivoluzionata.

I nuovi temi Estuary ed Estouchy non hanno avuto il successo sperato, tanto che molti utenti, noi in primis, preferiamo di gran lunga il vecchio tema Confluence che viaggia decisamente meglio.

Al di là delle opinioni personali però, ciò che ha profondamente deluso gli utenti Android è l’impossibilità di installare Kodi 17 sui dispositivi con Android 4.4. Questa incompatibilità è legata al fatto che la nuova versione Krypton è interamente costruita con un nuovo codice che i vecchi Android non riescono a “tradurre”.

Questo problema è stato però superato dal team EBMC che ha creato una nuovissima versione di Kodi 17 con il vecchio codice MyGica e quindi compatibile anche con Android 4.4 😀

Il nuovo fork è basato su Kodi 17.0, utilizza il vecchio tema Confluence ed è perfettamente compatibile anche con versioni di Android più recenti. Nelle impostazioni è inoltre disponibile la lingua italiana ed è perfettamente compatibile con tutti gli add-on più importanti ed anche con la nostra build Kodi Mod. Gli sviluppatori assicurano che presto verrà rilasciata anche la versione 17.1 😀

Se avete un vecchio Android 4.4 non perdiamo tempo e mettiamoci subito al lavoro.

Come scaricare EBMC su Android 4.4

EBMC lo si può installare scaricando il file APK dal web o dopo aver installato EBox App dal Play Store di Google; vediamo come:

1° METODO

  • Scaricate il file APK di EBMC: DOWNLOAD
  • Installatelo sul vostro dispositivo e avviatelo
  • Fatto 🙂

2° METODO

  • Installate il tool EBox App che trovate QUI
  • Avviatelo e cliccate sull’icona del menù che trovate in basso a sinistra

  • Ora cliccate su Kodi 4.4 e scegliete un browser internet per scaricare il file APK

Come installare EBMC su Android 4.4

  • Cliccate sulla notifica a download completato oppure aprite un file manager e cercate il file APK nella cartella Downloads del vostro dispositivo.

Screenshots:

Per il resto tutto funziona come già visto nelle precedenti versioni di Kodi; è disponibile la lingua italiana, il Client PVR e tutto ciò che occorre per utilizzare Kodi al meglio.

Per info e assistenza non esitate a scriverci tramite la sezione commenti o il widget chat disponibile sul sito.

Grazie a tutti gli amici che ci seguono costantemente senza Adblock 🙂

- Ads -

37 Commenti

  1. purtroppo anche su questa versione ci sono alcune limitazioni……non tutti gli addon possono essere utilizzati,visto che anche qui inputstream.adaptive non si installa….almeno a me

  2. Buona sera e scusate il disturbo ma avrei comprato un akai con Android 4.4.4 e vorrei provare ad installare questa mod. Mi chiedevo però se era possibile avere sulla barra centrale nella home più di una categoria di film e di serie tv (es. : film, cartoon, anime, serie tv, cartoni tv, ecc ecc)

  3. su tv box ho kodi 16.1 android 4.4 ma risulta “pesante” vorrei installare ebmc
    devo rimuovere kodi o nn vanno in conflitto

  4. Nonostante io sia stato superficiale nella decrizione del mio smart tv, mi hai indirizzato subito nella giusta direzione. Ho installato FTMC seguendo la guida, e funziona. Devo fare delle prove per capire cosa va alla grande (veloce) e cosa mi fa addormentare aspettando.
    Per altri che avessero il mio stesso TV akai – AKTV 5524 UHD SMART –
    Ho scelto e installato FTMC Arm General/AML 16.2.30 -> Arm General/AML 16.2.30 ( la dicitura del mio hardware riportava Amlogic).
    Ho alcune domande da fare pero mi sembra piu giusto continuare nel post di FTMC .
    L ADBLOCK l’ho tolto da tempo su tutto il sito volevo comunque ringraziarti.

Rispondi