Epic Games vs Apple. Ecco cosa ha deciso il giudice riguardo a Fortnite ed App Store

0
45

Epic Games Vs App Store

Il giudice nega la richiesta di Epic Games di ripristinare Fortnite sull’App Store, ordina ad Apple di non chiudere l’account sviluppatore dell’azienda

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della ormai celebre vicenda che coinvolge App Store di iOS ed Epic Games, l’azienda di videogames creatrice di Fortnite (vedi articolo); a distanza di dieci giorni vi aggiorniamo sugli sviluppi di quello che è ormai diventato il tormentone dell’estate 2020.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Yvonne Gonzalez Rogers ha stabilito che Apple non dovrà ripristinare Fortnite sull’App Store. Tuttavia, ha anche stabilito che la società non può impedire a Epic Games di fornire la tecnologia Unreal Engine ad altre società ed eliminare i suoi account sussidiari.

L’ordine iniziale rileva che “Epic Games ha scelto strategicamente di violare i suoi accordi con Apple” che ha portato alla rimozione di Fortnite dall’App Store. Al contrario, Epic International non ha violato alcun contratto con Apple, quindi l’accesso all’Unreal Engine e agli strumenti per sviluppatori non può essere revocato.

“La Corte ritiene che per quanto riguarda il movimento di Epic Games per quanto riguarda i suoi giochi, incluso Fortnite, Epic Games non ha ancora dimostrato un danno irreparabile. La situazione attuale sembra essere stata creata da lui stesso “

L’ordine temporaneo iniziale del giudice Rogers è simile alle sue opinioni sul caso. All’inizio dell’udienza aveva detto che era incline a concordare con Apple sulla rimozione di Fortnite dall’App Store e che questo danno era opera di Epic. Tuttavia, il giudice ha anche notato che Apple stava esagerando minacciando di rescindere l’accordo sussidiario di Epic che avrebbe influenzato Unreal Engine. Microsoft aveva espresso le sue preoccupazioni per il blocco di Unreal Engine da parte di Apple dicendo che avrebbe danneggiato i creatori di giochi.

Allo stato attuale delle cose, Apple non ha l’obbligo di rimettere Fortnite sull’App Store. Epic Games, tuttavia, può rimuovere il metodo di pagamento diretto dal gioco e inviarlo nuovamente per l’approvazione ad Apple. L’azienda di Cupertino ha già detto in precedenza che non farà eccezione per Fortnite e che Epic Games dovrà rimuovere il metodo di pagamento diretto da Fortnite e aderire alle linee guida dell’App Store se vuole che il gioco venga reintegrato nell’App Store. .

Questo è solo l’ordine iniziale del giudice Rogers. C’è un’altra udienza in programma il 28 settembre per trovare una soluzione a lungo termine su questo problema. Puoi avere una panoramica dell’intera battaglia tra Apple e Epic Games su Fortnite e le regole dell’App Store qui.

Fonte: http://www.iphonehacks.com/

Cosa ne pensate?

Il vostro parere è importante. Lasciate un commento nell’apposita sezione che trovate qui in basso.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi