Evil King Media getta la spugna. App definitivamente chiusa!

1
3560

EKM closed

L’APP REGINA DELLO STREAMING DICE ADDIO

E’ da circa un mese che la celebre applicazione Evil King Media non riceve aggiornamenti e sono tantissimi i lettori che ci scrivono in privato per saperne di più sull’accaduto. Non solo l’app ma anche il canale Telegram @evilkingmedia e il sito evilkingmedia.com non hanno rilasciato alcun tipo di comunicazione, fatto alquanto strano per un gruppo fino a poco tempo fa così attivo.
In effetti qualcosa è successo e pochi giorni fa abbiamo avuto la conferma direttamente da DOC, il creatore di tutto, il quale, ahinoi, ci ha confermato quanto temevamo.

Purtroppo, come era prevedibile, Evil King Media è stata chiusa ma questa volta sembrerebbe per sempre!
DOC non ci ha dato una vera e propria risposta ma è palese che qualcosa sia successo e che il progetto sia ormai definitivamente sepolto nei ricordi dei tanti utilizzatori che in questi anni hanno potuto vedere gratuitamente tutto ciò che l’app offriva.
EKM consentiva infatti il facile accesso ad una miriade di contenuti streaming quali canali tv italiani ed esteri, film e serie tv, partite di calcio ed altri sport, cartoni animati ed ancora meteo, documentari, EPG e addirittura giochi.

ekm tv ekm sport

Evil King Media altro non era che un aggregatore di link facilmente reperibili in rete che però ne rendevano l’accesso davvero molto semplice ed immediato.
DOC non ha voluto dare ulteriori spiegazioni e noi non abbiamo voluto infierire ma sembra evidente che la decisione di abbandonare l’app sia stata una scelta imposta e non voluta.

Non siamo qui ad osannare un’app che violava le leggi sul copyright ma, in qualità di giornalisti informatici e di amanti della tecnologia, ringraziamo i ragazzi per il lavoro svolto in questi anni e facciamo a DOC il nostro più sentito e sincero in bocca al lupo per tutto.

Ci sono applicazioni simili a EKM?

Attualmente non conosciamo un’app così ricca di contenuti e difficilmente ce ne saranno dato che la censura per violazione di copyright è più viva che mai.
L’unico modo che ci viene in mente per poter avere tutti quei contenuti sarebbe quello di utilizzare KODI ed installarvi tutti gli add-ons che preferite. Un piccolo aiuto ve lo possiamo dare noi con la nostra Kodi Mod ma non è proprio la stessa cosa…
In alternativa vi possiamo anche consigliare “Le migliori applicazioni con canali TV” che trovate in questa pagina.

VI DIAMO UNO SCOOP…. 

Tra le tante modalità di utilizzo, EKM aveva una funzione che ci ha sempre entusiasmato e che ci rendeva la vita molto semplice. Ebbene, abbiamo chiesto a DOC il permesso per poter utilizzare questa funzione (legale) per creare una nuova applicazione da pubblicare nel Play Store di Google. Da ieri ci stiamo lavorando ed è per questo che tra meno di un mese vedrete i frutti di questo nuovo lavoro. Non possiamo svelarvi nulla per motivi comprensibli ma vi assicuriamo che sarà un’applicazione che gradirete moltissimo :D.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

1 commento

  1. si probabilmente ci sarà stata qualche “imposizione esterna”, ma come scrivete anche voi, alla fine non era altro che un aggregatore di link, niente che non si potesse fare con un browser dotato di adblock e che per quanto mi riguarda in questo modo il tutto è anche più veloce ed immediato

Rispondi