Facebook integrerà le chat di Instagram, Messenger (e WhatsApp?)

0
35

facebook multichat

All’inizio del 2019 Facebook ha annunciato che avrebbe voluto unire le chat di Messenger, Instagram e WhatsApp in una sola. Più di un anno dopo, l’azienda ha compiuto il primo passo verso questo processo. Negli USA, gli utenti di Instagram hanno appena ricevuto una schermata di aggiornamento intitolata “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram”.

instagram-messenger

La pagina evidenzia alcune delle nuove funzionalità come la capacità di reagire con le emoji, lo scorrimento per rispondere ai messaggi, un nuovo look colorato per le chat e la possibilità di chattare con i tuoi amici di Facebook. Toccando il pulsante di aggiornamento si sostituisce l’icona DM nell’app Instagram con l’icona Messenger. L’opzione per inviare messaggi alle persone su Facebook non è stata ancora implementata, nonostante la pagina di aggiornamento affermi il contrario. Tuttavia, questo è chiaramente il primo passo da Facebook per unificare tutti i suoi servizi di messaggistica e consentire agli utenti di scambiarsi messaggi tra le piattaforme.
Attualmente l’inegrazione non comprende la chat di WhatsApp ma è molto probabile che sia solo questione di poche settimane.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

CLICCA 👉 QUI 👈

Gli utenti hanno anche la possibilità, almeno per ora, di non aggiornare l’app di Instagram e abilitare questa integrazione incrociata con Messenger. Per ora, sembra che Facebook stia implementando questa integrazione tra Instagram e Messenger solo per utenti iOS e Android selezionati negli Stati Uniti ma l’aggiornamento naturalmente avverrà per tutte le nazioni in cui è possibile utilizzare queste applicazioni. Un lancio più ampio dovrebbe iniziare nelle settimane successive. Zuckerberg aveva precedentemente affermato che la società desidera offrire un’esperienza di messaggistica coerente e sicura su tutte e tre le piattaforme, motivo per cui sta integrando tutte e tre le app di messaggistica. L’integrazione di Messenger, Instagram e WhatsApp potrebbe anche consentire all’azienda di offrire un’esperienza simile a iMessage che potrebbe ricadere sugli SMS quando richiesto.

Cosa ne pensiamo

Dal nostro modesto parere, questa integrazione era inevitabile visto come le quattro applicazioni social di Mark Zuckerberg siano a poco a poco diventate “simili” nel corso degli anni. Dapprima gli “stati” ed ora le chat… perché no? Di sicuro per chi ama chattare questa potrebbe essere un’idea molto comoda e indispensabile.

Il vostro  parere è importante

Cosa ne pensate di questa nuova idea di integrare le chat dei vari social network di Facebook in un’unica app? Fateci sapere cosa ne pensate scrivendo un commento nell’apposita sezione che trovate qui in basso.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi