DOPO WHATSAPP ANCHE MESSENGER “COMBATTE” LA “DISINFORMAZIONE”
Nel tentativo di combattere la disinformazione e la diffusione di notizie false, Facebook sta ora limitando l’inoltro dei messaggi su Facebook Messenger a cinque persone o gruppi. WhatsApp di proprietà di Facebook aveva lanciato una funzione simile nel 2018. La funzione era inizialmente disponibile in India e poi estesa a livello globale.
Come parte dei nostri continui sforzi per fornire alle persone un’esperienza di messaggistica più sicura e privata, oggi stiamo introducendo un limite di inoltro su Messenger, in modo che i messaggi possano essere inoltrati solo a cinque persone o gruppi alla volta. Limitare l’inoltro è un modo efficace per rallentare la diffusione di disinformazione virale e contenuti dannosi che possono causare danni nel mondo reale.
Una volta implementata la funzione, non sarete in grado di inoltrare messaggi a più di cinque persone o gruppi in una volta sola. Se provate a inoltrare il messaggio a più di cinque persone, riceverete una notifica che dice “limite di inoltro raggiunto”. La funzione è stata testata per un po ‘di tempo ed è ora disponibile su Messenger. Facebook sta implementando la funzione in modo graduale e potrebbe essere necessario del tempo prima che sia disponibile per tutti gli utenti. A partire da ora, non ci sono limiti su Facebook Messenger quando si tratta di inoltrare messaggi.
Il nostro parere
Riteniamo che nessuno abbia il diritto di limitarci! Sarebbe una buona idea se tutto ciò venisse fatto per limitare la disinformazione ma se così non fosse? Se fosse invece l’ennesimo tentativo per zittirci e per evitare la diffusione di informazioni scomode al regime dittatoriale di cui siamo vittime?
Francamente non ci piacciono i siti che appoggiano queste misure a dir poco drastiche senza una dovuta analisi logica. Anche nel recente articolo dedicato alle notifiche anti-contagio che verranno inserite sui dispositivi Android e iOS, a differenza di molti altri colleghi, abbiamo espresso il nostro parere contrario. Ogni cittadino deve essere libero di poter esprimere la propria opinione!!! Come sempre vi invitiamo a meditare…
Il vostro parere è importante. Dite la vostra lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂