Nonostante i medici, gli scienziati e i virologi di tutto il mondo siano d’accordo sul fatto che il Coronavirus abbia ormai perso la sua potenza e sia del tutto innocuo, nonostante gli asintomatici positivi siano stati dichiarati a tutti gli effetti “persone sane e non contagiose”, in Italia continua forte la pressione del governo che ci invita ad installare Immuni, l’app tracciamento che fino ad ora ha sollevato solo polemiche e pochissimi download. Sono solo 5 mila gli utenti che, secondo i dati riportati da Google, hanno installato Immuni e attualmente le persone che ne fanno uso sono notevolmente meno.
Immuni come alcuni di voi già sapranno è un’app che segnala la vostra vicinanza a persone che hanno contratto il virus e ti mette in allerta del pericolo e, all’occorrenza, anche in quarantena. È quindi un’applicazione che potrebbe tornare utile qualora il virus fosse davvero un problema ma, stando ai dati riportati da siti affidabili di informazione indipendente (vedi databaseitalia.it ad esempio), le autopsie effettuate sui presunti morti di Covid-19, hanno rivelato che le cause della morte erano dovute ad altre patologie.
Questo articolo non vuole avere nessun carattere politico né tanto meno complottistico; semplicemente siamo favorevoli al ragionamento logico e riteniamo che l’invito così perpetuato ad installare e utilizzare Immuni sia in tantino eccessivo e dir poco immotivato.
Ieri, entrando nel Play Store di Google, siamo subito stati accolti da questo invito:
Provate voi stessi e vedrete che il messaggio vi comparirà ogni giorno.
Il vostro parere è importante
Credete che sia giusto installare l’app Immuni e dare il consenso per essere tracciati in ogni vostro spostamento? Lasciate un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock