Grazie al consiglio del nostro carissimo lettore Fabio oggi vi parleremo di Free TV Player, un’applicazione per Windows 10 installabile direttamente dallo Store Microsoft :D.
Free TV Player offre tantissime liste IPTV pubblichè per tutte le nazioni, Italia compresa e consente di aggiungere playlist personali. Per tanti versi questa applicazione può sostituire VLC e il tanto amato Kodi.
Per un corretto utilizzo di Free TV Player vi consigliamo di leggere questo articolo con molta attenzione :).
Disclaimer:
L’autore e lo staff di androidaba.net non si assumono responsabilità circa eventuali malfunzionamenti o violazioni di copyright legate all’utilizzo di questa applicazione.
Come installare e utilizzare Free TV Player
- Cliccate sul Start (icona Windows in basso a sinistra) e avviate il programma Microsoft Store
- Se è la prima volta che utilizzate lo Store ufficiale è necessario inserire i dati di accesso (outlook.com, Hotmail, live.com, MSN, Skype ecc.)
- Ora cercate Free TV Player nel motore di ricerca che trovate in alto a destra
- Cliccate su OTTIENI per installare l’app
Come potete notare Free TV Player offre varie funzioni come:
- Search: per carcare i canali TV
- My Playlists: per aggiungere o rimuovere liste personali*
- Public Playlists: per visuallizzare tutte le liste pubbliche condivise dagli utenti
- Per agevolarci nella ricerca delle liste più stabili potete fare riferimento ai feedback stellati rilasciati dagli utenti
- Per avviare un contenuto cliccate sull’icona del canale desiderato
- Buona visione 😛
*IMPORTANTE: fate molta ATTENZIONE al caricamento delle liste IPTV personali; di default il sistema mette le liste in condivisione con gli altri utenti. Se state utilizzando una lista personale e non avete intenzione di renderla pubblica, dopo il caricamento, impostate su OFF la voce Share the list with Others
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂