Google Maps si prepara a mostrare i prezzi dei biglietti d’ingresso

0
52

Google maps ticket

Nonostante la pandemia da COVID-19 abbia notevolemente ridotto i nostri spostamenti, Google Maps resta l’app più utilizzata per la navigazione ma non solo. Tra le sue tante funzionalità ad esempio è molto utile semplicemente come mappa per individuare una località, un locale e quant’altro.
Con l’aggiunta di Stree View è possibile vedere in 3D ogni singolo punto del mondo e spostarsi tra le strade di qualsiasi città.

Google Street View

Gli amici di XDA hanno decompilato l’app e hanno fatto una bellissima quanto gradita scoperta: Google Maps sta lavorando all’implementazione dei prezzi dei biglietti di ingresso. Analizzando la versione 10.49, il team XDA ha scoperto alcune nuove voci inequivocabili che riguardano appunto i prezzi dei biglietti (Prices Ticket):

  • <string name=”ADMISSION_PRICES_ACTION_BUTTON_TITLE“>Tickets</string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_EXPLANATION“>Adult ticket options</string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_EXPLANATION_WITH_WEBSITE“>Adult ticket options from &lt;a href=\”%1$s\”>%2$s&lt;/a></string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_EXPLANATION_WITH_WEBSITE_NO_TICKET_REQUIRED“>From &lt;a href=\”%1$s\”>%2$s&lt;/a></string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_SEE_MORE_TICKETS“>See more tickets</string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_TITLE“>Official tickets</string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_TOOLTIP_CONTENT“>Prices are based on typical adult admission and may vary based on the specific ticket types, dates, or eligibility for other discounts.</string>
  • <string name=”ADMISSION_PRICES_TOOLTIP_CONTENT_DESCRIPTION“>Disclaimer</string>

Le stringhe non limitano il tipo di eventi per i quali verranno visualizzati i prezzi dei biglietti d’ingresso, quindi presumiamo che questa informazione possa essere visualizzata in un’ampia varietà di eventi culturali e località turistiche. La pandemia ha certamente ridotto la quantità di persone che viaggiano per svago e intrattenimento, ma quando i distretti iniziano ad aprirsi, questa nuova funzionalità può aiutare a trasmettere i prezzi di ammissione. Ciò sarebbe utile poiché questo prezzo potrebbe essere diverso da quello che era pre-COVID-19 e avere tali informazioni disponibili in anticipo sarebbe di grande aiuto per la pianificazione del viaggio.

L’aggiornamento di Google Maps include anche queste stringhe sulla funzione della sessione di parcheggio:

  • <string name=”PARKING_SESSION_ACTIVE_INDICATOR“>ACTIVE</string>
  • <string name=”PARKING_SESSION_END_TIME_PREFIX“>until %s</string>
  • <string name=”PARKING_SESSION_EXPIRING_NOTIFICATION_TEXT“>%s left on your parking session</string>
  • <string name=”PARKING_SESSION_EXPIRING_NOTIFICATION_TITLE“>Your parking will expire at %s</string>

La funzione di localizzazione del parcheggio è disponibile da tempo. Anche la funzione della sessione di parcheggio è stata individuata un po ‘di tempo fa e ha anche visualizzato delle notifiche quando la sessione stava per terminare. Non siamo sicuri del motivo per cui queste stringhe sono state aggiunte. Forse Google ha intenzione di svilupparlo in futuro?

L’aggiornamento di Maps includeva anche una nuova stringa per la modalità di guida dell’Assistente Google:

  • <string name=”GOOGLE_ASSISTANT_DRIVING_MODE_SETTINGS_SUMMARY“>Manage driving mode</string>

Google ha pianificato di eliminare gradualmente Android Auto a favore della modalità di guida dell’Assistente Google che è stata annunciata nel 2019. Siamo a più della metà del 2020, ma quella modalità di guida deve ancora essere lanciata ufficialmente. Questa stringa potrebbe indicare che Google si sta avvicinando al lancio della funzione, ma la funzione è in fase di sviluppo da così tanto tempo che non possiamo ipotizzare una data di rilascio.

Fonte: https://www.xda-developers.com/

Il vostro parere è molto importante. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento nell’apposita sezione qii in basso.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi