Torniamo a parlare di Huawei e lo facciamo come sempre in grande stile presentandovi il magnifico Honor 9, uno smartphone di fascia media dalle caratteristiche degne di un top di gamma.
Honor è un brand di Huawei e questo modello è stato paragonato al più famoso P10; le caratteristiche che accomunano Honor 9 e P10 sono tante, comprese alcune particolarissime funzioni che questa volta il team ha deciso finalmente di includere anche su Honor 9. Il nostro parere dopo una settimana di utilizzo? Scopriamolo insieme :).
Caratteristiche principali:
Huawei Honor 9 4G Smartphone 5.15 pollici Android 7.0 Kirin 960 Octa Core 2.4GHz 4GB RAM 64GB ROM 12.0MP + 20.0MP Doppio sensore di retrovisione da macchina fotografica posteriore
Display: schermo da 5.15 pollici, 1920 x 1080 pixel IPS
CPU: Kirin 960 Octa Core 2.4GHz
Sistema: Android 7.0 (EMUI 5.1)
RAM + ROM: RAM da 4 GB + ROM da 64 GB
Macchina fotografica: telecamera frontale da 8.0 MP + telecamere posteriori da 12.0MP + 20.0MP
Sensore: sensore di luce ambientale, giroscopio, sensore di sala, radiazione a raggi infrarossi, sensore di prossimità, sensore di impronte digitali
Scheda SIM: doppio SIM dual standby. Micro SIM + Nano SIM
Caratteristica: GPS, A-GPS, Glonass, Beidou
Bluetooth: 4.2
Rete:
2G: GSM 850/900/1800 / 1900MHz CDMA BC0
3G: WCDMA B1 / B2 / B5 / B8 TD-SCDMA B34 / B39
4G: FDD-LTE B1 / B3 / B5 / B8 TD-LTE B38 / B39 / B40 / 41
Aspetto:
La prima cosa che colpisce di Honor 9 è il design molto curato e accattivante; la parte posteriore arrotondata dona un tocco di classe a questo fantastico dispositivo. Lo smartphone si tiene in mano benissimo, merito anche delle dimensioni, ma può risultare un pò scivoloso; nella confezione però avete a disposizione una cover in plastica che vi consigliamo di utillizzare per evitare graffi e danni da caduta. I materiali con cui è realizzato Honor 9 sono tuttavia eccezionali e pur avendo un preziosissimo bordo in alluminio, il peso resta comunque abbastanza contenuto e e piacevole al tatto.
Fotocamera:
Spettacolari le foto scattate con la fotocamera principale e davvero non male anche quelle frontali grazie alla fotocamera da 8 MP. I video deludono leggermente a causa di un pò di rumore video e quella sensazione di legero sfarfallio che si nota quando si registra muovendo la telecamera troppo in fretta; non è un problema così evidente ma potrebbe non piacere a chi ama il video editing. Come già accenntato, in questa versione sono state inserite tantissime personalizzazioni tipiche dei modelli Huawei.
Batteria:
Rispetto al nostro vecchio Honor 6X la batteria ha perso qualche colpo; con un uso abbastanza intenso purtroppo non riusciamo a concludere la nostra giornata lavorativa ma e a tal proposito ci teniamo a fare due precisazioni non di poco conto:
Pro:
- La batteria si carica molto in fretta.
Contro:
- Il cavo di ricarica non è micro usb standard ma è arrotonodato e quindi non potrete utilizzare i caricabatterie utilizzati dalla gran parte degli smartphone Android attuali.
Gaming e Multimedia:
Abbiamo provato Honor 9 con alcuni giochi di corse automobilistiche e con il nostro amato Kodi e ne siamo rimasti affascinati. La potenza del dispositivo unito all’ottimo schermo rende la visione di film, giochi e quant’altro un vero spettacolo.
Telefonia:
Nulla da eccepire per la parte telefonica che rimande come sempre uno dei punti di forza del marchio Huawei. L’audio è pulito e limpido sia da auricolare che da cuffia e in viva voce. Il volume dell’altoparlante è abbastanza potente e di ciò ne gode anche la musica sparata a tutto volume. Anche qui è stato fatto davvero un gran bel lavoro.
Specifiche Tecniche:
Informazioni di base Marca: HUAWEI |
Hardware CPU: Kirin 960 |
Rete Connettività wireless: 3G, 4G, A-GPS, Bluetooth, GPS, GSM, WiFi |
Display Tipo schermo: Capacitivo |
Camera Tipo di telecamera: Triple cameras |
Formati multimediali Formato immagine: BMP, GIF, JPEG, JPG, PNG |
Altre caratteristiche Interfaccia di I / O: 1 slot Micro Slot SIM, 1 slot Nano Slot SIM, micophone, altoparlante, tipo C |
Batteria Capacità batteria (mAh): 3200mAh |
Contenuto del pacco Cellulare: 1 |
Dimensioni e peso Formato del prodotto: 14.73 x 7.09 x 0.75 cm / 5.8 x 2.79 x 0.3 pollici |
Le nostre impressioni:
Quando si parla di smartphone cerchiamo sempre di consigliarvi qualcosa che costi sotto i 300 euro proprio perchè siamo contrari allo sperpero di denaro per l’acquisto di un cellulare; tuttavia se decidete di fare questo passo Honor 9 è una scelta davvero azzeccata. Questo modello è stato spesso accostato a Samsung S8 e questo potrebbe essere un vanto più per l’S8 che per il gioiellino di casa Huawei. Honor ha il vantaggio di mantenere alto il valore del dispositivo anche dopo l’acquisto, cosa che invece non accade con i modelli Samsung. Huawei inoltre non ha utti quei mattoni di programmi che dopo un tot di mesi rendono i Samsung dei veri e propri “relitti”. Non ce ne voglia la Samsung ma Huawei ha finalmente dimostrato la sua netta superiorità, non a caso il team cinese è al primo posto nelle vendite dei suoi tantissimi gioielli.
Il nostro parere è più che positivo:
- Desing fantastico
- Multimedia eccellente
- Gaming ottimo
- Fotocamera stupefacente
- Batteria nella media (bene ma non benissimo)
- Telefonia perfetta
- Infrarossi: finalmente anche su Honor sono disponibili i comandi a infrarossi graziea cui potrete comandare a distanza TV e altri dispositivi compatibili con I/R
IMPORTANTE: la versione che abbiamo ricevuto ha il caricabatterie con presa UK/China; per poterlo utilizzare in Italia occorre acquistare un adattatore. Se non avete altri caricatori USB su cui cambiare il cavo allora potete acquistarlo in qualunque centro commerciale ad un prezzo che si aggira sui 2 euro.
Come acquistare Honor 9
Honor 9 è disponibile su GearBest al prezzo di € 305,01. Per maggiori informazioni e per l’acquisto CLICCA >>QUI<<.
ATTENZIONE: non sai come acquistare da GearBest? Nessun problema, CLICCA QUI.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂