Intel Remote Keyboard crea tastiera e mouse pad virtuali, solo per Android, da usare sul telefonino per controllare a distanza il PC
È disponibile su Play Store una nuova applicazione firmata daIntel. Si chiama Intel Remote Keyboard ed è pensata per poter controllare da remoto il PC utilizzando lo smartphone o il tablet. Un’idea che stuzzica sicuramente i più pigri o chi ama davvero molto le comodità. Del tipo: sono sul divano a guardarmi Game of Thrones sul computer e lo voglio mettere in pausa per andare a farmi uno spuntino.
Si presenta con una veste molto semplice: sullo schermo del telefono non ci sono altro che un mouse pad e una tastiera Qwertyvirtuali (per ora nella sola versione inglese). Per collegare pc e device si usa l’ormai rodato e comodo trucco del Qr Code.
L’app è utilizzabile per ora solo con sistemi Android (da Jelly Bean in poi) per i dispositivi mobili, e Windows 7 e Windows 8.1 per i PC. Ma è prevista nel prossimo futuro anche l’opzione per iOS. L’installazione sul computer necessita inoltre di un programma da scaricare sul sito di Intel.
DOWNLOAD
(Per scaricare attendete i 5 secondi previsti da adf.ly dopodiché cliccate su AVANTI. Se sul vostro cellulare avete installato programmi come Adblock, AdFree ecc, disattivateli altrimenti la pagina di adf.ly non vi verrà visualizzata)