IPTV Extreme, il miglior lettore IPTV per Android

325
2869

iptv extreme

Abbiamo già parlato in passato dell’ottimo IPTV Extreme, una delle migliori applicazioni per vedere i contenuti IPTV su android. Siamo lieti di recensire nuovamente quest’app tutta italiana ma questa volta per spiegarvi nel dettaglio come inserire una lista (file m3u o stringa) e come avere gli EPG, ovvero la programmazione sempre aggiornata e perfettamente funzionante su tutti i canali. Ci teniamo a ricordare ai nostri lettori che la vendita e l’acquisto di liste IPTV è perseguibile per legge; per maggiori informazioni vi consigliamo la lettura di questo articolo.

Come caricare una lista IPTV

  • Installate ed avviate IPTV Extreme (link a fine articolo) 
  • Cliccate sul simbolo delle impostazioni che vedete in alto a destra (tre puntini in verticale) e cliccate su Playlists
  • Cliccate su AGGIUNGI PLAYLIST
  • Cliccate su FILE O LINK PLAYLIST
  • Se avete una stringa (url) IPTV copiatela e incollatela nella seconda riga e, se volete dare un nome alla vostra playlist inseritelo nella prima riga (vedi foto) e cliccate su OK

iex

  • Se al contrario avete un file in formato m3u allora cliccate sul simbolo della cartella che vedete in basso a destra, cercate il vostro file e selezionatelo

Come caricare scaricare e abilitare gli EPG

Bene, ora avete inserito la vostra lista ma come potete notare avete solo un elenco di canali senza sapere cosa stiano trasmettendo; vediamo quindi come scaricare e abilitare gli EPG:

  • Cliccate sul simbolo dei tre puntini in alto a destra e cliccate su Impostazioni
  • Scorrete giù e abilitate la voce Aggiorna Automaticamente EPG

iex2

  • Ora cliccate su Sorgenti EPG e cliccate sulla voce corrispondente agli EPG che intendete scaricare; noi abbiamo inserito tutti quelli che vedete nella foto seguente (i nomi degli EPG potrebbero cambiare nel tempo). Cliccate su OK per confermare

  • Ora cliccate nuovamente sul simbolo delle impostazioni in alto a destra e cliccate su Forza Aggiornamento EPG; cliccate su per completare l’operazione
  • Bene, ora come ultimo passaggio sempre dalle impostazioni se ancora non vedete la programmazione cliccate su Aggiorna e in pochi secondi avrete la vostra lista canali con gli EPG perfettamente funzionanti 🙂

 IPTV Extreme- screenshot

IMPORTANTE: l’orario degli EPG dovrebbe di default essere perfettamente sincronizzato con il vostro fuso orario ma… se notate una non corrispondenza tra orario e programmazione, dovete modificare la Time Zone in questo modo:

  • Sempre dalle Impostazioni di IPTV Extreme scorrete giù e cliccate su Aggiusta la Time Zone EPG

  • A questo punto cliccate sul numero corrispondente al vostro fuso orario; selezionate +1 se vivete in Italia 🙂

  • Fatto!

Per installare o scaricare il file APK di IPTV Extreme cliccate su uno dei die link seguenti:

LINK 1: [PLAY STORE]

LINK 2: [APK]

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

325 Commenti

  1. Spiego un po la mia difficoltà..così poi mi farai sapere come ovviare..
    Dopo aver collegato la mia chiavina contenente la listain m3u, vado in playlist e clicco sul + per aggiungere una nuova lista..
    poi vado a cercare external disk e vado sul file m3u e dopo avergli dato il nome ‘marco’ premo ok..
    poi aggiorno e appare la lista marco con tutti i canali..
    clicco su un canale e si vede perfettamente, senza problemi..
    spengo il decoder…tolgo la chiavina e riaccendo il decoder..
    ma quando provo a caricare la lista, mi esce un errore di directory della lista marco.0
    dove sbaglio? forse devo copiare la lista dalla chiavina al decoder per non essere costretto a  tenere sempre inserita la chiavina?
    aspetto una tua risposta…grazie…notte

  2. Ciao,
    Ho provato à caricare gli epg come spiegato, però non funziona. Né per l’Italia, né per gli altri paesi. Per l’ItAlia ho usato rytec Italy xmltv… mi potresti aiutare?

      • Grazie per la tua risposta! Attualmente uso Android con l’app iptv extreme pro. Ho comprato un pack con i canali (formato M3u) che funziona perfettamente. Ho fatto l’installazione sulla mia Samsung Smart TV, e sembra che l’epg funziona li, era incluso nel m3u. Sono tornato sul sito (prime-iptv.com) dove ho comprato il pack, e ho a disposizione gli epg per paese… (formato zip – xml)… gli ho salvati sul Android, però non sono capace di farli funzionare con iptv extreme pro, perché posso introdurre solo un link (non mi permette di andare sul drive a cercare gli file). Come posso fare?

  3. Salve , l’applicazione iptv extreme non carica più l’epg ?
    ho fatto forza aggiornamento epg ma non mi carica.
    ho selezionato la sorgente rytec italy.
    il motivo ?
    grazie

    • Lorenzo… la lista è vuota perchè usi le liste test che trovi in rete: Quelle stabili sono a pagamento e la vendita è reato…

  4. Ciao, prima mi iptv su Mqx mi si vedeva benissimo, da un giorno all altro non mi fa più aprire nessun canale, e inoltre esce la sigla ” errore apertura canale …” mi puoi spiegare cosa posso fare?

  5. salve,io ho iptv su box e per installare gli epg ho seguito tutte le tue istruzioni ed andato benissimo , ma il giorno seguente e andata via la corrente ed è tornato tutto com’era.ora sto provando tutti i modi per installarli di nuovo ma sto impazzendo..puoi aiutarmi?

  6. Perche ogni 20 secondi ha una lag? Lo fa sistematicamente, si blocca per 1 secondo alla lunga risultata fastidioso

  7. Salve. Ho installato l’app su un box tv. Ho messo il file su penna USB e di li gli faccio caricare la lista.m3u
    Quando poi clicco su aggiorna mi dice che la lista è vuota.
    Pero lo stesso file.m3u su mac con VLC funziona alla grande.
    Mi date qualche consiglio?

    • Ciao Roberto, copia il file nella memoria interna del tuo cellulare poi ci clicchi su e lo avvi con IPTVextreme 🙂

  8. Salve, io ho installato l’app su huawei mate 9. Inserisco la lista m3u da file scaricato sul telefono, viene caricata ma quando faccio partire un canale carica carica ma non si vede nulla.
    La lista è funzionante perché su altri apparecchi la Vedo. Mi sapete aiutare, il telefono ha Android nougat

    • Dovresti solo cambiare lettore… se nn va su quest’app è segno che non è compatibile. Dovresti provare altri lettori ma non sappiamo suggerirti quali abbiano gli epg :/

Rispondi