Keep Screen On è la fantastica applicazione che ti permette di disattivare il bloccoschermo per le app che desideri mantenere sempre aperte. A volte infatti succede di vedere l’anteprima di un video di Facebook e di ritrovarsi lo schermo nero a causa del bloccoschermo che avete impostato sul vostro dispositivo.
Con quest’app potrete selezionare le applicazioni che desiderate mantenere sempre attive così da non ritrovarvi lo stand-bye indesiderato.
Personalmente noi dello staff la riteniamo utilissima quando guardiamo le partite di calcio in streaming (se ti interessa segui questa guida); senza questa genialata infatti si inserirebbe il bloccoschermo ogni 2 minuti, come da impostazioni di default e fidatevi…è una vera rottura!!!!
Il funzionamento è molto semplice: una volta installata, lanciate l’applicazione e mettete la spunta su On
Ora cliccate su Settings per selezionare le applicazioni che desiderate non siano offuscate dal bloccoschermo
Mettete la spunta sul quadratino dell’app desiderata, cliccate sulla lampadina IN ALTO A DESTRA e selezionate la voce “When app is running”
Perfetto, ora se tutto è andato a buon fine quando aprite l’applicazione che non volete mandare in stand-bye (nel nostro caso Facebook), noterete una lampadina in alto sullo schermo, nella barra delle notifiche per l’esattezza.
Potete scaricare l’app da qui: