Ed ecco il primo aggiornamento per KODI che giunge così alla versione 18.8 disponinile per quasi tuti i i sistemi operativi. Grazie alla nuova versione 1.0.9 del nostro add-on KodiMod potrete installare tranquillamente la nostra build comprensiva dei migliori add-on e repository, TV e tanto altro.
ATTENZIONE: vuoi diventare un Tester Android e installare tutte le versioni Alpha e Beta di KODI? Segui questa guida
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Le novità di Kodi 18 sono tantissime e potrebbe aumentare con le prossime releases. La nuova versione, KODI 18 Leia, vanta un numero incredibile di fix e di modifiche al codice sorgente, ovvero:
Tutti i Changelog (aggiornamenti) sono disponibili in questa pagina.
Gran parte del lavoro in Kodi 18 Leia è stato quello di standardizzare il codice backend, il che dovrebbe significare meno errori e una migliore elaborazione video per tutti! Alcune delle altre funzionalità annotate in questo download di Kodi 18:
- Implementato repository binario per Android, OSX e Windows.
- Migliorata ulteriormente la gestione del controller
- Correggi la riproduzione di file in playlist che hanno contenuti misti di audio e video.
- Risolto il problema di arresto anomalo all’uscita.
- Bump libreria BFS a 3.0
- Vari altri miglioramenti e pulizie del codice
Il repository binario è particolarmente importante. PVR, screensaver, visualizzazione, decodifica delle immagini e alcuni file system sono stati ora spostati in repository separati anziché occupare spazio all’interno dell’installazione di base di Kodi. Questo rende Kodi più leggero per coloro che non vogliono includere questi extra. È possibile scaricare questi sottosistemi dal repository Kodi in modo simile a come si installano altri componenti aggiuntivi.
Come scaricare/installare KODI 18.8
Per installare KODI 18 su Android è consigliabile la via del Play Store; per tutti gli altri sistemi operativi i file sono disponibili sul sito ufficiale https://kodi.tv/download. Cliccate sull’icona relativa al vostro sistema operativo e scaricate ed installate il file. Clicca QUI per la guida su Linux.
Come installare Kodi Mod e altri add-on
I problemi di installazione di Kodi Mod e altri add-on si verifica solo su Android e solo per chi utilizza KODI 18 aggiornato e non installato ex novo. La nuova versione di KODI richiede infatti di abilitare i premssi di scrittura ed è per questo che chi ha aggiornato non riesce ad installare alcun add-on. Per risolvere il problema dovrete eliminare completamente i dati di KODI o reinstallarlo da zero. Se hai già installato KODI 18 ecco come procedere:
1° METODO
- Cliccate su Impostazioni / App installate / Kodi / Cancella dati
2° METODO
- Dall’elenco delle applicazioni, cliccate e tenete premuto per qualche istante sull’icona di KODI, cliccate su Informazioni / Memoria / Cancella dati
IMPORTANTE: le voci di questi due metodi potrebbero variare in base alle versioni di Android o al launcher utilizzato.
PRIMO AVVIO DI KODI 18.8
- Se avete installato KODI 18 da zero o se avete eliminato tutti i dati, noterete che al primo avvio un nuovo pop-up vi chiederà di concedere i permessi
- Cliccate su continue e avrete KODI sbloccato e libero di poter accettare gli add-on di terze parti e della nostra Kodi Mod 😀
Guarda il video:
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂
Ho aggiornato, senza cancellare i precedenti dati, Kodi dalla vers. Krypton 17.6 a Leila 18, sul TVBox Android e sul PC Window.
istruzioni valide per la skin “A Confluence ZEITGEIST”, Per altre skin potrebbero cambiare leggermente i percorsi dei comandi.
PC WINDOW :
01) Dalla home “ADD-ON” – “Cerca” – “Windows installer” – scegliere “Script-Kodi Windows Installer” e infine “Installa” scegliendo la versione “Versione 1.0.4”
02) Terminata l’installazione cliccare su “Kodi Windows Installer” – “Esegui” – “, scegliere “Releases (Stable Final releases” – “Kodi-18.0-Leia-x64.exe” (scegliere la versione del Vs. sistema)
03) Attendere il completamento del download, Kodi si chiudera’ e comparira la videata d’inizio installazione
04) Clic su “Next” – “I Agree” – “Next” – “Next”, al messaggio “A previous installation was detected in the selected destination folder. Do you really want to overwrite it ? Your settings and library data will be kept intact” rispondete “Si”, poi “Ok”
05) Continuare con clic su “Install” e attendere il termine, infine clic su “Finish”
06) Avviare Kodi e attendere l’ultimazione del processo di migrazione degli addon
TVBOX ANDROID :
01) Aggiornare l’applicazione dal Playstore
02) Avviare Kodi e attendere l’ultimazione del processo di migrazione degli addon
A questo punto, che abbiate aggiornato su Windows e/o su Android, occorre installare il PVR (l’unica cosa che non e’ stata migrata).
01) Dalla home “ADD-ON” – “Cerca” – “PVR” – scegliere “Client PVR – PVR IPTV Simple Client” e infine “Installa”.
Con questo sistema non ho dovuto reinstallare tutto ex novo e le mie precedenti impostazioni sono state tutte mantenute e risultano funzionanti. L’unico problema che ho avuto e’ stato nel dover disinstallare l’addd-on Ares Wizard perche’ non e’ piu’ completamente compatibile con Kodi 18 (non si puo’ piu’ impostare il percorso del backup/restore, quindi per me risulta inutile).
La precedente versione di Kodi Krypton 17.6, che ho quindi aggiornato, era una Kodi Mod di Android Aba. Spero di essere stato utile a qualcuno.
Grazie Fabio 🙂
Anche per me tutto ok …ho aggiornato tre giorni fa ed ho provato ad installare ed aggiornare degli addon e tutto funziona correttamente…Io però non uso la vostra kodimod ….L’unico problema riscontrato è che l addon Super favorites su Kodi 18 non funziona a dovere… Praticamente permette di organizzare le cartelle ma dall’interno non apre nessun preferito…E poi la TV …ho dovuto reinstallare il client pvr…Ma credo sia normale perché il simple pvr è quello per Kodi 18 …una volta installato ha mantenuto tutte le vecchie impostazioni…e non ho dovuto riconfigurarlo.Per il resto tutto va perfettamente.Saluti e grazie come sempre per le informazioni che ci date..
Ciao, a me Super favorites funziona benissimo, cartelle e sottocartelle contenenti i miei link preferiti, ho messo addirittura tutto nei preferiti di Kodi.
Ciao anche a me funziona super favorites…Il problema è che se metto un qualsiasi collegamento che proviene dagli addon non li apre….Se metto un app o un addon intero si…Prima potevo selezionare anche un singolo collegamento di un addon su Kodi 17…ora non più…
Aggiornato ieri e va tutto bene. Senza dover cancellare tutto
.
anche kodi mod ??
A si scusate,il clien PVR non compare più nella lista se di seleziona TV esce una scritta che ti manda al sito di Kodi per le spiegazioni, ma non ho approfondito, anche perché laTv la si può vedere con molti add-on
Devi andare in addon / cerca …
Poi scrivi pvr e dalla lista devi installare IPTV simple pvr …Una volta installato se lo usavi prima….. manterrà la vecchia configurazione.
È normale che non c’è più questo è stato fatto per Kodi 18 e quello vecchio durante l’aggiornamento viene cancellato …Reinstallalo e vedrai che andrà di nuovo.
Ciao a me si è aggiornato e ha importato tutti gli add-on e sembra che funzioni tutto ho anche provato ad installare nuovi add-on e vanno, avessi problemi farò come dite voi
funziona anche kodi mod??
Quindi dato che ho kodi 17 su firestick che devo fare? Disinstallare tutto e partire da zero con il 18?poi installa la mod?
Grazie
Salve a tutti, io ho virtualizzato in vmware player libreelec 8.9.3. con kodi 18 beta e l’addon kodimod sembra funzionare egregiamente, anche gli addon sembrano funzionare bene, testato anche su raspberry sembra non avere problemi
salve a tutti ho un problema con kodi leila che dopo essersi aggiornata nel mio tim vision ha perso completamente il simple iptv addon , potete aiutarmi perchè ho provato a reinstallare da file zip ma non è andata a buon fine , sembra che abbia disinstallato parecchie funzionalità, grazie.
Ciao Enrico, se la tv non te la installa così allora non ti possiamo aiutare
https://www.androidaba.com/kodi-gli-epg-sempre-aggiornati/
sera a tt io ho un problema … si è aggiornato alla versione 18 su pc e lo guardavo con un cavo hdmi sulla tv 55. Solo che ora nn me lo fa fare più nn mi conta la tv come secondo monitor …Sapete cm risolvere ?
Ciao Claudio, a meno che non abbiano messo un codice particolare per bloccare l’HDMI (e ci sembra impossibile), non dovrebbe cambiare nulla. é strano che non funzioni :/
ciao io ho sul cel kodi 17.6 e nn mi va piu nessun add-on come mai
Ciao Giuseppe, non sapendo quali addon hai non ti possiamo aiutare ma quelli che trovi qui sono tutti attivi eccome 🙂
https://www.androidaba.com/kodi-migliori-add-italiani/
Solo i due Stream On Demand (Icarus) sono offline, il resto funziona regolarmente. Al posto di Sod puoi usare Stefano Thegroove 360