KODI 18.8 Leia disponibile sui principali OS

180
4060

Ed ecco il primo aggiornamento per KODI che giunge così alla versione 18.8 disponinile per quasi tuti i i sistemi operativi. Grazie alla nuova versione 1.0.9 del nostro add-on KodiMod potrete installare tranquillamente la nostra build comprensiva dei migliori add-on e repository, TV e tanto altro.

ATTENZIONE: vuoi diventare un Tester Android e installare tutte le versioni Alpha e Beta di KODI? Segui questa guida


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Le novità di Kodi 18 sono tantissime e potrebbe aumentare con le prossime releases. La nuova versione, KODI 18 Leia, vanta un numero incredibile di fix e di modifiche al codice sorgente, ovvero:

Tutti i Changelog (aggiornamenti) sono disponibili in questa pagina.

Gran parte del lavoro in Kodi 18 Leia è stato quello di standardizzare il codice backend, il che dovrebbe significare meno errori e una migliore elaborazione video per tutti! Alcune delle altre funzionalità annotate in questo download di Kodi 18:

  • Implementato repository binario per Android, OSX e Windows.
  • Migliorata ulteriormente la gestione del controller
  • Correggi la riproduzione di file in playlist che hanno contenuti misti di audio e video.
  • Risolto il problema di arresto anomalo all’uscita.
  • Bump libreria BFS a 3.0
  • Vari altri miglioramenti e pulizie del codice
    Il repository binario è particolarmente importante. PVR, screensaver, visualizzazione, decodifica delle immagini e alcuni file system sono stati ora spostati in repository separati anziché occupare spazio all’interno dell’installazione di base di Kodi. Questo rende Kodi più leggero per coloro che non vogliono includere questi extra. È possibile scaricare questi sottosistemi dal repository Kodi in modo simile a come si installano altri componenti aggiuntivi.

Come scaricare/installare KODI 18.8

Per installare KODI 18 su Android è consigliabile la via del Play Store; per tutti gli altri sistemi operativi i file sono disponibili sul sito ufficiale https://kodi.tv/download. Cliccate sull’icona relativa al vostro sistema operativo e scaricate ed installate il file. Clicca QUI per la guida su Linux.

Come installare Kodi Mod e altri add-on

I problemi di installazione di Kodi Mod e altri add-on si verifica solo su Android e solo per chi utilizza KODI 18 aggiornato e non installato ex novo. La nuova versione di KODI richiede infatti di abilitare i premssi di scrittura ed è per questo che chi ha aggiornato non riesce ad installare alcun add-on. Per risolvere il problema dovrete eliminare completamente i dati di KODI o reinstallarlo da zero. Se hai già installato KODI 18 ecco come procedere:

1° METODO

  • Cliccate su Impostazioni / App installate / Kodi / Cancella dati

2° METODO

  • Dall’elenco delle applicazioni, cliccate e tenete premuto per qualche istante sull’icona di KODI, cliccate su Informazioni / Memoria / Cancella dati

IMPORTANTE: le voci di questi due metodi potrebbero variare in base alle versioni di Android o al launcher utilizzato.

PRIMO AVVIO DI KODI 18.8

  • Se avete installato KODI 18 da zero o se avete eliminato tutti i dati, noterete che al primo avvio un nuovo pop-up vi chiederà di concedere i permessi
  • Cliccate su continue e avrete KODI sbloccato e libero di poter accettare gli add-on di terze parti e della nostra Kodi Mod 😀

Guarda il video:

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

180 Commenti

  1. Buongiorno, stamattina ho disinstallato Kodi 17.6 e installato Kodi 18 ex-novo su Android e concesso tutti i permessi richiesti, ho re-installato l’addon Kodimod dalla sorgente aba repo ma quando provo a installare una delle tre build di Kodimod a fine download il sistema mi restituisce sempre errore e non riesce ad installare nulla. Nei log eventi non trovo nulla.
    Sapete dirmi come risolvere il problema? Grazie

    • Noi abbiamo risolto come descrittto nell’articolo.. non sappiamo davvero come aiutarvi se avete ancora problemi :/

      • Perfino io con uno Xiaoni mi s con android tv puro ho lo stesso identico problema, ho dovuto cercare in rete la vecchia versione 17.6 e installare tutto, ovviamente funziona. Speriamo non mi si aggiorni in automatico.

  2. Buongiorno, stamattina ho disinstallato Kodi 17.6 e installato Kodi 18 ex-novo su Android e concesso tutti i permessi richiesti, ho re-installato l’addon Kodimod dalla sorgente aba repo ma quando provo a installare una delle tre build di Kodimod a fine download il sistema mi restituisce sempre errore e non riesce ad installare nulla. Nei log eventi non trovo nulla.
    Sapete dirmi come risolvere il problema? Grazie

  3. Kodi 18 su android installato ex-novo, permessi concessi, installato il kodimod addon da aba repo ma quando vado ad installare una delle tre build predefinite kodi mi restituisce sempre lo stesso errore e di controllare i log ma sui log eventi non trovo nulla a riguardo.
    Sa qualcuno come risolvere il problema?
    Grazie

    • Ciao Muttley, grazie per il feedback ma non sappiano come aiutarvi. abbiamo provato la Mod per Kodi 18 su oltre 10 dispositivi :/

  4. Nulla da fare con Kodi 18 , provato su 3 devices, S8, tablet e su a95xmax, tutti con android 8.1. seguito istruzioni. installazione pulita . il tutto si blocca nel momento in cui dovrebbe cominciare a scompattare la kodiMod ed apper un messaggio di errore che dice di controllare il log. Nessun problema invece aggiornando da kodi 17.6. Avviene la migrazione dei settaggi e degli addon (anche se tuttavia qualcuno non funziona).
    Come risolvere?

    • Ciao Carlo, il problema di Kodi 18 è che devi dare i permessi; se non li dai non ti installa la MOd. NOj abbiamo risolto così :/

  5. Ho seguito le istruzioni. Ma: la TV non funziona (PVR); Rai on demand e Mediaset arrivano fino al punto ma poi il player non parte. Bisogna sbloccare qualcos’altro?

    • Ciao Domenico, assolutametne no, ti serve solo una lista valida e attualmente di gratuite non ne conosciamo :/

  6. Ho disinstallato eliminando Kodi e reinstallato. Non funziona su Android TV box. Adesso mi ritrovo Kodi vuoto. Manualmente però riesco a installare gli addons. Bohh. Dai siete in gamba provvedete.vi aspettiamo

    • Ciao Roby, funziona tutto, sicuramente avrai sbagliato qualcosa. Forse non hai seguito attentametne la guida. se hai bosogno contattaci dal widget assistenza 🙂

  7. Ho disinstallato tutto cancellando anche i dati, come da Voi suggerito, ma la Vostra Mod di Kodi non si installa e nemmeno i singoli addon da aba repo. Ho così provato ad installare estraendo e copiando i file nella cartella da Voi indicata e sembra funzionare

  8. se puo’ essere utile a chi come me ha la firestick: installato kodi 18, l’aggiornamento da 17 è andato a buon fine eha migrato tutti gli addon, kodi mod compresa. per ora sembra funzionare tutto bene. vedremo nei prossimi giorni 🙂

  9. salve io ho installato kodi 18 leila su android versione pulita senza nessun addon
    ma l’addon kodi mod lo posso installare o è solo per kodi 17 ?
    vi ringrazio in anticipo

Rispondi