KODI 18.8 Leia disponibile sui principali OS

180
4065

Ed ecco il primo aggiornamento per KODI che giunge così alla versione 18.8 disponinile per quasi tuti i i sistemi operativi. Grazie alla nuova versione 1.0.9 del nostro add-on KodiMod potrete installare tranquillamente la nostra build comprensiva dei migliori add-on e repository, TV e tanto altro.

ATTENZIONE: vuoi diventare un Tester Android e installare tutte le versioni Alpha e Beta di KODI? Segui questa guida


IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.


Le novità di Kodi 18 sono tantissime e potrebbe aumentare con le prossime releases. La nuova versione, KODI 18 Leia, vanta un numero incredibile di fix e di modifiche al codice sorgente, ovvero:

Tutti i Changelog (aggiornamenti) sono disponibili in questa pagina.

Gran parte del lavoro in Kodi 18 Leia è stato quello di standardizzare il codice backend, il che dovrebbe significare meno errori e una migliore elaborazione video per tutti! Alcune delle altre funzionalità annotate in questo download di Kodi 18:

  • Implementato repository binario per Android, OSX e Windows.
  • Migliorata ulteriormente la gestione del controller
  • Correggi la riproduzione di file in playlist che hanno contenuti misti di audio e video.
  • Risolto il problema di arresto anomalo all’uscita.
  • Bump libreria BFS a 3.0
  • Vari altri miglioramenti e pulizie del codice
    Il repository binario è particolarmente importante. PVR, screensaver, visualizzazione, decodifica delle immagini e alcuni file system sono stati ora spostati in repository separati anziché occupare spazio all’interno dell’installazione di base di Kodi. Questo rende Kodi più leggero per coloro che non vogliono includere questi extra. È possibile scaricare questi sottosistemi dal repository Kodi in modo simile a come si installano altri componenti aggiuntivi.

Come scaricare/installare KODI 18.8

Per installare KODI 18 su Android è consigliabile la via del Play Store; per tutti gli altri sistemi operativi i file sono disponibili sul sito ufficiale https://kodi.tv/download. Cliccate sull’icona relativa al vostro sistema operativo e scaricate ed installate il file. Clicca QUI per la guida su Linux.

Come installare Kodi Mod e altri add-on

I problemi di installazione di Kodi Mod e altri add-on si verifica solo su Android e solo per chi utilizza KODI 18 aggiornato e non installato ex novo. La nuova versione di KODI richiede infatti di abilitare i premssi di scrittura ed è per questo che chi ha aggiornato non riesce ad installare alcun add-on. Per risolvere il problema dovrete eliminare completamente i dati di KODI o reinstallarlo da zero. Se hai già installato KODI 18 ecco come procedere:

1° METODO

  • Cliccate su Impostazioni / App installate / Kodi / Cancella dati

2° METODO

  • Dall’elenco delle applicazioni, cliccate e tenete premuto per qualche istante sull’icona di KODI, cliccate su Informazioni / Memoria / Cancella dati

IMPORTANTE: le voci di questi due metodi potrebbero variare in base alle versioni di Android o al launcher utilizzato.

PRIMO AVVIO DI KODI 18.8

  • Se avete installato KODI 18 da zero o se avete eliminato tutti i dati, noterete che al primo avvio un nuovo pop-up vi chiederà di concedere i permessi
  • Cliccate su continue e avrete KODI sbloccato e libero di poter accettare gli add-on di terze parti e della nostra Kodi Mod 😀

Guarda il video:

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

180 Commenti

  1. Ciao ragazzi se può essere di aiuto..per ovviare al problema di kodi mod che vi rimanda al log, io ho inserito la mod in modo manuale e sembra andare tutto alla perfezione ( ho provato l’addon stefano sul box beelink gt1 mini).

    Ps: ringrazio tutto lo staff di androidaba per il lavoro che fa 🙂 🙂

  2. Salve su kodi 18 non mi fa vedere più la rai oppure stream ond temand mi dice sui tre kodi di vedere il log ma non esce niente potete aiutarmi per piacere

  3. ZEITEGEIST non mi piace perchè le icone risultano piccole. Io usavo EMINENCE o Artic Zefir e purtoppo nessuna delle 2 va. Anche la Confluence++ non è compatibile per cui al momento sto usando la cara vecchia Confluence (sempre con il limite delle 5 icone). Comunque facendo un’installazione pulita di Kodi 18 le skin che mette a disposizione sono molto poche rispetto a quelle della precedente versione.

  4. Io da quando c’è ho sempre usato ZEITEGEIST e quando ho aggiornato a kodi 18 si è impostata automaticamente facendo anche un aggiornamento

  5. Per favore consigliatemi una skin decente visto che quasi tutte quelle che avevo nella precedente versione non vanno piu’. (magari un bell’articolo dedicato alle skin per kodi 18, quando avete tempo, non guasterebbe)

  6. Anche ad un mio amico da errore la kodi mod,pero è riuscito ad inatallare tutti gli add-on uno ad uno ,praticamente quasi tutti trovati su aba repo, è un po’più laborioso ma va tutto.

    • Purtroppo non vi possaimo aiutare: a noi su andorid non da nesun problema seguendo le indicazioni dell’articolo. Ragazzi pazienza, se la Mod non dovesse andare su Kodi 18 la elimineremeo per sempre!

  7. Scusate mi potete digitare una lista per kodi 18 funzionante per vedere la tv italianeediaset e rai in chiaro? Ve be sarei molto grato

Rispondi