In quest’epoca di streaming totale sono ormai tantissime le persone che utilizzano internet per vedere TV, Film e Sport direttamente dal PC o dal cellulare. Tralasciando l’aspetto legale o meno della questione, oggi vi parleremo di un metodo conosciuto ormai da anni ma che sfugge ai meno esperti: l’utilizzo di un PC collegato alla TV direttamente con un cavo HDMI. Questa guida è anche indicata a tutti coloro che desiderano utilizzare KODI sulla propria TV senza dover acquistare un TV Box Android :P.
Se non avete una Smart TV che vi consente di fare lo Screen Mirroring a questo punto verifica che dietro, o ai lati del tuo televisore ci sia una o più uscite HDMI e se hai a disposizione un Notebook (anch’esso provvisto di HDMI), basta acquistare un cavetto e il gioco è fatto. Andrebbe bene anche un PC fisso a patto che però i due dispositivi non siano troppo distanti l’uno dall’altro o abbiate tra le mani un cavo HDMI abbastanza lungo :D.
Potrebbe interesarvi anche:
Come collegare PC e TV con HDMI
- Se non avete a disposizione un cavo HDMI potete acquistarlo a pochi euro da qualunque negozio di tecnologia oppure affidarvi ai tanti siti di shopping online come Amazon. Tra i tantissimi modelli disponibili vi segnaliamo questo in offerta a soli € 6,99. Clicca QUI per info e acquisto.
- Ora collegate il cavo HDMI al PC e alla vostra TV (facbedo attenzione al numero esatto in cui la collegate
- Una volta collegato PC e TV, se la vostra TV non va in automatico su HDI allora prendete il telecomando, cliccate su SOURCE e selezionate il canale HDMI corispondente al numero in cui avete collegato il cavo
- Se tutto è andato per il verso giusto per magia vedrete apparire lo schermo del PC sulla vostra TV 😛
Ora per vedere le partite non vi resta che visitare uno dei tanti ottimi siti suggeriti in questo articolo.
Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.
Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂